ENRICO RINALDI E GTG MOTOGAMMA NEL SUPERENDURO INDOOR IN POLONIA
ENRICO RINALDI E GTG MOTOGAMMA NEL SUPERENDURO INDOOR IN POLONIA
ESPERIENZA IMPORTANTE PER ENRICO RINALDI NEL SUPERENDURO INDOOR IN POLONIA CON GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A.
Primo appuntamento del Campionato del Mondo SuperEnduro Indoor sabato 14 dicembre in Polonia nel quale GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. ha schierato Enrico Rinaldi in sella alla GASGAS EX 450 F 4T per prendere parte a questa prova d’apertura iridata andata in scena nella cittadina di Gliwice.
Si è trattato del debutto assoluto di Rinaldi in una prova indoor di SuperEnduro, finalizzato ad accrescere l’esperienza del giovane pilota bresciano in una prova dalle tipiche caratteristiche di speciale con tipologie di Extreme Test anche se al coperto. Tutto è bene, anche se a volte non finisce bene! La prova di Rinaldi, infatti, è risultata un po’ complicata in un weekend difficile. Rinaldi, non è purtroppo riuscito per un soffio a superare l’accesso alle tre Gare del main event finale a cui sono ammessi 14 piloti. Rinaldi, infatti, ha fatto registrare il quindicesimo tempo delle prove cronometrate. Un vero peccato per il pilota GASGASGTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A., che nonostante la buona confidenza con il tracciato dell’indoor polacco, è rimasto escluso dalla griglia di partenza.
Pronto a dare il massimo, nonostante l’inesperienza in un indoor SuperEnduro del Mondiale, Rinaldi ha cercato di guadagnare posizioni nelle prove. Mentre puntava a entrare nella top 14 con un passo costante, il giovane pilota bresciano è purtroppo uscito dai giochi su un percorso difficile ed impegnativo causa qualche errorino che gli è costato per una manciata di secondi l’accesso all’evento.
Rinaldi, ha comunque continuato il suo percorso da rookie dell’Enduro Junior, nonostante le qualifiche non positive perché chiudere nella top 15 sarebbe stato un risultato più che positivo in quanto la velocità del proprio passo gara il suo passo è risultato molto concreto. Purtroppo, per lui la trasferta si è però conclusa con una nota un po’ amara.
ENRICO RINALDI
“Purtroppo per la gara siamo stati davvero sfortunati non riuscendo per una sola posizione a superare nelle prove ufficiali l’accesso al main event della serata di sabato, terminando quindicesimo ma con l’accesso riservato ai primi quattordici piloti. La squadra con il mio tecnico, come purea a casa in GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A., hanno lavorato molto bene per trovare le migliori soluzioni e mettermi a mio agio sulla GASGAS E 450 EF 4T. I tempi non sono stati però positivi come avrei sperato. Se avessi superato lo scoglio delle qualifiche, in gara avrei potuto puntare a chiudere nella top ten. Dai; tiriamo una riga su questa trasferta, da cui cogliamo però nuova esperienza e spunti positivi, in quanto abbiamo nuovi dati su cui lavorare per il futuronel 2025. Ora, senza pause, guardiamo già alla preparazione invernale per l’inizio di stagione degli Assoluti d’Italia, del Campionato Mondiale Junior e della classe EJ2, che sono i nostri obiettivi principali, sperando di fare bene. Ringrazio GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. e il Moto Club RS77 per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza nel SuperEnduro in Polonia “.
GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. TEAM MANAGER
“Prove cronometrate su pista molto difficile che non hanno consentito a Enrico Rinaldi di esprimersi al meglio. Peccato, perché è rimasto escluso dal main event, finendo le prove in quindicesima posizione, ma l’accesso limitato però ai primi quattordici piloti. Rinaldi, ha guidato molto bene, ma era un attimo sbagliare. Spiace non aver concretizzato la possibilità di accedere alle tre Gare della finale per una sola posizione. È stata comunque un’esperienza più che positiva; segno della crescita che Rinaldi ha avuto da metà stagione 2024. Andiamo avanti a lavorare. Ringrazio tutta la squadra per i progressi fatti e per la continuità nell’acquisire sempre più esperienza anche in gare dalle condizioni difficili come questo SuperEnduro a cui Enrico è arrivato con molte motivazioni, voglia di mettersi alla prova, dando il massimo della competitività, sperando di portare a casa un buon risultato”.
Press Office Motogamma