ESTATE CALDA PER IL MOTOCLUB AMX
ESTATE CALDA PER IL MOTOCLUB AMX
ESTATE CALDA PER IL MOTOCLUB AMX
Un fine settimana pieno di appuntamenti, dagli Assoluti d’Italia al trofeo KTM
Fine settimana denso di appuntamenti per i piloti del Motoclub AMX che si sono cimentati nella quarta tappa del Trofeo Enduro KTM e a Ceva (CN), per il settimo appuntamento degli Assoluti d’Italia e Coppa Italia. Le gare sono state condizionate dalle temperature estive eccezionali che hanno messo a dura prova sia i piloti che i loro mezzi.
Iniziamo con gli Assoluti d’Italia che hanno visto scendere in campo i nostri Matteo Bresolin, Lorenzo Pastore e Marco Borbiconi. Solo quest’ultimo è riuscito a portare in parco chiuso il suo TM 300, piazzandosi in settima posizione. Purtroppo per Bresolin e Pastore la gara si è conclusa ante tempo, a causa di una caduta per Bresolin e per la rottura del cambio per Pastore. Da segnalare la buona settima posizione nella Coppa Italia Cadetti per Giacobini Stefano in sella alla sua KTM 125.
Proseguiamo con il Trofeo Enduro KTM svoltosi a Villagrande di Montecopiolo (RN), anche questa gara è stata caratterizzata dal caldo, molta polvere e un fondo secco che ha messo in difficoltà fisica i nostri ragazzi, che però si sono contraddistinti in gara per gli ottimi piazzamenti da podio. Qui i piloti del motoclub AMX hanno colto posizioni di tutto rispetto. Nella classe Freeride, Marcello Famiglietti si è aggiudicato la prima posizione.
Nella Super Iron, medaglia d’argento per Marco Gorrieri e in fine nella categoria Iron, una buona terza posizione per Paolo Valentini.
Tirando le somme, quella appena trascorsa è stata una domenica dai mille risvolti, dalle soddisfazioni del Trofeo Enduro KTM all’agrodolce degli Assoluti d’Italia.
Arrivederci presto sui campi di gara.