EUROPEO EMX 125 NICOLÓ ALVISI DEL TEAM RACESTORE COM IL MOTOCLUB AMX VINCE IN SVIZZERA
EUROPEO EMX 125 NICOLÓ ALVISI DEL TEAM RACESTORE COM IL MOTOCLUB AMX VINCE IN SVIZZERA
Al penultimo appuntamento dell’Europeo MX 2024 il pilota del Team Racestore con i colori del Motoclub AMX, Nicolò Alvisi, sale sul gradino più alto del podio.
La gara del Campionato Europeo EMX125, svoltasi il fine settimana appena trascorso a Frauenfeld, Svizzera, ha visto sfide intense e condizioni meteorologiche impegnative. Durante il weekend, il tracciato è stato reso estremamente difficile dalla pioggia, che ha creato una superficie fangosa e scivolosa, mettendo alla prova le abilità dei giovani piloti. Nicolò Alvisi ha ottenuto un risultato eccezionale nel Campionato Europeo EMX125 a Frauenfeld. Dopo una partenza difficile in Gara 1, che lo ha visto lottare per risalire la classifica e chiudere al 5° posto.
Alvisi ha dominato in Gara 2, prendendo la testa della gara e mantenerla fino alla fine. Questo gli ha permesso di conquistare la sua prima vittoria assoluta della stagione. La performance di Alvisi è stata fantastica, consentendogli di salire sul gradino più alto del podio
Nicolò Alvisi: “Che dire, sono felicissimo! Il mio primo podio nell’EMX125 nel mio primo anno in questa categoria, e addirittura sul gradino più alto! Era da un po’ che ci stavo arrivando vicino, ma questa volta finalmente tutto è andato come speravo. Sabato ho ottenuto una buona qualifica con il secondo miglior tempo, mentre in gara 1 una partenza difficile mi ha costretto a rimontare, riuscendo comunque a chiudere in quinta posizione. In gara 2, invece, sono partito in testa e sono riuscito a mantenere la posizione fino alla fine!
Un grande grazie a mio papà, che mi allena e mi prepara sempre al meglio, al mio team con cui stiamo crescendo e facendo un lavoro straordinario, e alla mia preparatrice! La strada è ancora lunga, ma siamo pronti a continuare a lavorare sodo…”
Classifica gara Frauenfeld Svizzera EMX125 – Top 10:
1. Nicolò Alvisi (ITA, KTM), 41 punti;
2. Francesco Bellei (ITA, KTM), 38 p.;
3. Maximilian Ernecker (AUT, GAS), 36 p.;
4. Salvador Perez (ESP, GAS), 34 p.;
5. Alessandro Gaspari (ITA, KTM), 33 p.;
6. Simone Mancini (ITA, FAN), 33 p.;
7. Gyan Doensen (NED, KTM), 31 p.;
8. Cole McCullough (IRL, FAN), 26 p.;
9. Noel Zanocz (HUN, FAN), 20 p.;
10. Dani Heitink (NED, YAM), 16 p
Ufficio Stampa Motoclub AMX
Enzo Danesi – Soloenduro.it
.