EVENTO GUIDA SICURA

da | Dic 14, 2017 | Aziende

EVENTO GUIDA SICURA

Michele Bosi ospite di Motorama a Firenze 

È un’occasione unica e speciale quella messa a disposizione dallo storico store fiorentino Motorama e dalla scuola di motociclismo su sterrato ed enduro AdventureSchool.it.

La sera del venerdì 15 dicembre sarà presente presso il salone del rinomato negozio Motorama in Via Mannelli 79 il campione di trial ed enduro estremo Michele Bosi. Una lezione teorica sulla sicurezza in moto nella quale verranno messe in mostra tutte le tecniche più avanzate di guida e del controllo del mezzo, mettendo a disposizione di appassionati e curiosi l’esperienza maturata sul campo in lunghi anni di competizioni.

‘Figlio d’arte’, nato in mezzo ai motori da due genitori amanti delle due ruote e gestori di una officina specializzata in veicoli da trial, il campione dell’enduro italiano ed europeo ha fatto parlare di sé per i suoi record e gli importanti traguardi raggiunti in una carriera. Veterano dell’Hell’s Gate, tra i circuiti più impegnativi per i piloti trial, Michele Bosi è stato il primo italiano a concludere il famigerato Scott Trial, lo storico percorso nel cuore della Scozia, ed è attualmente l’assistente del vice campione del mondo Adam Raga.

Si tratta di un incontro davvero imperdibile sia per la clientela di Motorama, che per gli allievi dei maestri piloti di Adventure School, che possono imparare delle tecniche di guida estremamente professionali in una lezione supplementare dei corsi di moto off-road e on-road offerti dai loro insegnanti, un modo speciale per acquisire la massima reattività, sicurezza e abilità a bordo delle due ruote.

Si preannuncia quindi una serata interessante ed istruttiva, grazie all’esperienza di prima mano del campione. L’evento avrà inizio con un aperitivo alle 19 e 30 e proseguirà poi con Michele Bosi e la sua lezione. Gli argomenti trattati dal campione del trial saranno incentrati sulla sicurezza nello sterrato, ma anche sulle tecniche di guida più avanzate, le manovre per mantenere sempre un controllo perfetto della moto. Importante lo studio di analisi dei tornanti, discese e salite, per un esame consapevole del circuito da affrontare.

Molta attenzione alla teoria della guida, ma non solo. Michele Bosi si esibirà infatti in una serie di manovre a bordo delle mini pit-bike elettriche illustrando al meglio le tecniche e la pratica per migliorare agilità, precisione e padronanza del mezzo.

Un evento entusiasmante in compagnia di appassionati, con gli esperti della Adventure School e la consulenza dello staff di Motorama.it che compie quest’anno 47 anni di attività nel mondo dell’abbigliamento e degli accessori per moto. Per tutti gli appassionati di trial ed enduro nell’area di Firenze per incontrare un grande campione che ha dato e continua a dare lustro alla regione nel mondo degli sport estremi sulle due ruote è un’occasione che non può essere persa. L’ingresso è gratuito. Motorama, AdventureSchool e Michele Bosi vi aspettano numerosi.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi