EWC- HEINOLA – GP DI FINLANDIA

da | Giu 10, 2014 | Enduro, News

EWC- HEINOLA – GP DI FINLANDIA

Il mondiale di enduro si è trasferito in nord Europa per il doppio appuntamento scandinavo dei GP di Finlandia e Svezia. Lo scorso weekend si è disputata la tappa finlandese, la quarta del campionato. Il percorso di gara era dislocato adHeinola, una piccola e caratteristica cittadina a circa 100 km da Helsinki. Le tre prove speciali avevano le caratteristiche tipiche dei terreni nordici, con fondi sabbiosi, tante radici esassi viscidi che hanno messo a dura prova tutti i piloti in gara.

In classe E2, il nostro Johnny Aubert con la Beta RR 450 è partito con il piede giusto nella giornata di apertura concludendo terzo e il giorno seguente ha ulteriormente migliorato il passo, rimanendo in prima posizione per quasi tutta la gara per poi però vedersi sfumare la prima vittoria mondiale per un banale errore nell’Extreme Test e chiudere la gara secondo. Johnny ha comunque dimostrato di essere un pilota veloce e che il grande lavoro svolto con tutto il Team Beta Factory sta portando i suoi frutti.

In classe E3 altra buona prestazione per Luis Correia con laBeta RR 300 2T che in entrambe le giornate di gara è riuscito ad entrare nella top five concludendo quinto. Il pilota portoghese ha alternato delle ottime prestazioni registrando degli ottimi tempi in alcune speciali, Cross Test e Extreme Test, ad altre in cui ha sofferto e ha commesso qualche errore di troppo.

In classe Enduro Junior, Giacomo Redondi, con la Beta RR 250 2T, non ha disputato una gara brillante, nonostante fosse arrivato a Heinola con l’idea di ben figurare, Giacomo ha pagato a caro prezzo alcuni errori e per entrambi i giorni di gara non è riuscito a salire sul podio, concludendo quinto e quarto. Nella classifica provvisoria Giacomo resta ancora al secondo posto e al prossimo GP previsto per questo fine settimana in Svezia sicuramente ritornerà all’attacco.

JOHNNY AUBERT“Ieri non ho corso una buona gara per qualche errore di troppo e alla fine il gap dai primi due era troppo alto. Oggi invece sono partito subito forte e dando il massimo per tutta la giornata, ma alla fine ho commesso un errore nell’Extreme Test e ho perso tutto il vantaggio che avevo accumulato. Una parte di me è contenta del risultato ottenuto mentre l’altra è delusa perché per ben due volte siamo andati vicini alla vittoria. Con tutto il team stiamo lavorando tanto e sinceramente voglio questa vittoria”.

LUIS CORREIA“Per quanto mi riguarda è stato un weekend difficile perché ho fatto molta fatica  ad affrontare questa tipologia di terreno nelle tre speciali. I due risultati ottenuti comunque sono stati positivi e sto lavorando duramente per ottenere il primo podio stagionale”.

GIACOMO REDONDI
“Un weekend per nulla positivo soprattutto per i molti errori che ho commesso nei due giorni di gara e di positivo solamente alcuni ottimi tempi. Il campionato comunque è ancora lungo e posso ancora recuperare il terreno perso. In Svezia tornerò alla carica e attaccherò dalla prima speciale”.

www.betamotor.com

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi