FANTIC CELEBRA IL “FACTORY RALLY TEAM” RIENTRATO DALLA DAKAR

da | Feb 8, 2024 | News, Enduro

FANTIC

FANTIC CELEBRA IL “FACTORY RALLY TEAM” RIENTRATO DALLA DAKAR

FANTIC…

Il calore dei dipendenti Fantic ha accolto nella tarda mattinata di oggi la squadra ufficiale, rientrata in Italia dopo gli straordinari risultati nella 46a edizione della Dakar disputatasi dal 5 al 19 gennaio 2024 in Arabia Saudita.

Un successo incredibile per Fantic Motor, unica casa italiana a competere nel rally più duro e massacrante al mondo. L’azienda si è stretta intorno ai tre piloti arrivati al traguardo: l’inglese Jane Daniels, il francese Jeremy Miroir e l’italiano Tommaso Montanari. Insieme a loro ovviamente i team manager Matilde Tomagnini e Franco Picco, oltre a tutto il resto del team impegnato in Arabia Saudita.

La squadra ha inizialmente visitato gli stabilimenti di Fantic Motor a Santa Maria di Sala (VE), incontrando i tecnici che hanno partecipato allo sviluppo del Progetto Rally, che ricordiamo non si tratta di un prototipo dedicato ai Rally Raid, ma di un modello disponibile sul mercato presso la rete vendita – Fantic XEF 450 Rally.

È stata l’occasione per celebrare la terza Dakar portata a termine dal Factory Team, con ben 3 moto al traguardo. Si è trattata probabilmente dell’edizione più dura della storia della Dakar, sia dal punto di vista della difficoltà tecnica delle prove, che dello stress fisico-mentale. È stata la Dakar di Jane Daniels, Jeremy Miroir e Tommaso Montanari. La campionessa inglese (2 titoli Mondiali Enduro con Fantic nel 2022 e 2023), all’esordio ad una Dakar, è stata premiata con la medaglia di giornata come miglior interprete del “Dakar Spirit” e ha vinto la categoria femminile (unica donna arrivata al traguardo!).

Jeremy Miroir, anche lui alla prima partecipazione, è stato premiato come miglior rookie, ottenendo un 23° posto come miglior risultato di speciale, 31° nella classifica generale. Tommaso Montanari invece si è distinto per grandissima velocità, con uno straordinario 15° miglior piazzamento di tappa. Un successo che si è costruito grazie anche ad un grandissimo spirito di squadra dimostrato da tutto il Fantic Rally Team.

Mariano Roman, AD di Fantic Motor, ha consegnato un book celebrativo a tutti i protagonisti per il lavoro svolto. “Ringrazio tutti coloro i quali hanno reso possibile questo progetto, sia quelli che lo hanno fatto in prima linea portando le nostre moto a dei successi meravigliosi nel deserto Saudita, che quelli che ogni giorno hanno sviluppato il nostro progetto con costanza e tenacia. È un risultato di squadra che ci inorgoglisce profondamente”.

 

Ufficio Stampa: Fantic Motor

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi