FANTIC – INIZIO DI STAGIONE CAMPLICATO PER I PILOTI DEL FANTIC RACING JUNIOR ENDURO

da | Apr 9, 2024 | News, Enduro

FANTIC

FANTIC – INIZIO DI STAGIONE CAMPLICATO PER I PILOTI DEL FANTIC RACING JUNIOR ENDURO

INIZIO DI STAGIONE CAMPLICATO PER I PILOTI DEL FANTIC RACING JUNIOR ENDURO

Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2024 ha preso ufficialmente il via con il GP del Portogallo che si è disputato questo fine settimana 6 e 7 Aprile nella cittadina di Fafe a pochi chilometri da Porto.

Il weekend del primo GP della stagione ha preso il via nella giornata di venerdì 5 Aprile con la tradizionale parata inaugurale a cui è seguito il tanto atteso Super Test gremito di pubblico che ha dato il via ufficiale al weekend di gara ed alla stagione EnduroGP 2024.

Per l’occasione il Motoclub Natureza Alternativa ha organizzato un evento di alto livello sotto tutti i punti di vista con un percorso di gara di oltre 50 km, sia per la spettacolarità dei luoghi sia per la storica tradizione enduristica di queste zone ha richiamato nel paesino portoghese un numerosissimo pubblico di appassionati che si sono riversati lungo tutte le prove speciali per sostenere i migliori piloti al mondo dell’enduro internazionale, durante l’intero weekend di gara.

Il GP Portoghese targato 2024 si è aperto in entrambe le giornate con un Cross Test di 4,8 Km su terreno duro e a tratti fangoso, seguito da un Enduro Test lungo 6 km  con terreno duro misto a sassi e da un Extreme Test in chiusura di giro tanto spettacolare quanto insidioso per le sue classiche rocce e pietre tipiche delle gare portoghesi per una lunghezza totale di 1,5 Km. Tre i giri da compiere in ciascuna giornata di gara per un totale di diciotto prove speciali durante l’intero weekend.

Il Fantic Racing Junior Enduro è arrivato a Fafe in Portogallo annunciando la bella notizia della gravidanza di Jane Daniels e la sua assenza nella stagione 2024 al Mondiale di Enduro. Presenti alla manifestazione internazionale i due piloti della classe Youth, Pietro Scardina, reduce da un infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro dopo la prima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro e Valentino Corsi che, sfortunatamente durante una sessione di prova nell’area training in sella alla sua Fantic XE 125, si è infortunato al ginocchio destro.

I due piloti hanno quindi hanno corso, stringendo i denti e mettendo in mostra tutta la loro grinta, l’intero weekend di gara con l’obiettivo di raccogliere più punti possibili senza rischiare altri infortuni. Lo score di Pietro Scardina è di due ottimi settimi posti per la grinta e tenacia dimostrata mentre Valentino Corsi ha corso una gara raccogliendo un tredicesimo posto nella giornata di sabato e migliorando il suo risultato nella giornata di domenica con un nono posto. Al termine della gara recatosi in Ospedale per accertamenti la risonanza magnetica ha evidenziato la rottura del minisco del ginocchio destro.

Il Circus dell’Enduro non si ferma ed archiviata la prima tappa portoghese della stagione 2024, è già in marcia per raggiungere Valpaços, sempre in terra Portoghese, dove si disputerà il prossimo weekend 13 e 14 Aprile il secondo round della stagione 2024.

 

PIETRO SCARDINA:
“Purtroppo, sono arrivato a Fafe in Portogallo con alle spalle un infortunio al ginocchio rimediato durante la prima prova degli Assoluti. Il forte dolore ha limitato la mia prestazione durante tutto il weekend di gara. Un vero peccato perché l’obiettivo era quello di puntare al podio”.

 

ANTONIO SPECIA – TEAM MANAGER:
“Pietro Scardina si è infortunato agli Assoluti a un mese dalla prima prova del mondiale e Valentino Corsi si è infortunato nell’area training nella mattinta di venerdì. I nostri piani prestagione di puntare al titolo con Jane e di entrare nel podio finale nella classe Youth sono al momento lontani ma non ci perdiamo d’animo e manteniamo alta la concentrazione sulle prossime gare”.

 

VALENTINO CORSI:
“Un weekend sfortunato, venerdì durante una sessione di prova della moto nell’area training mi sono infortunato al ginocchio. Questo infortunio ha compromesso l’esito della gara e per tutto il fine settimana ho cercato di raccogliere più punti possibili”.

 

Ufficio Stampa: FANTIC RACING JUNIOR TEAM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi