Fantic Jet Racing – JANE DANIELS E JED ETCHELLS SONO CAMPIONI DEL MONDO DELLE CLASSI WOMAN E JUNIOR

da | Ott 12, 2023 | Enduro

Fantic Jet Racing

Fantic Jet Racing – JANE DANIELS E JED ETCHELLS SONO CAMPIONI DEL MONDO DELLE CLASSI WOMAN E JUNIOR

Fantic Jet Racing…

L’attesissimo ultimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP targato 2023 si è disputato lo scorso fine settimana (6 – 8 Ottobre) in Portogallo e più precisamente a Santiago do Cacem, un piccolo paesino a 150 Km da Lisbona con una storica tradizione per l’enduro e che già nel 2021 aveva ospitato una gara del mondiale, registrando allora come oggi un’incredibile affluenza di pubblico, fin dalla serata del Super Test di venerdì 6 Ottobre e che ha contribuito a rendere l’ultimo appuntamento stagionale un evento ancora più spettacolare.

Un weekend ricco di emozioni per i colori del JET Fantic Racing che a Santiago do Cacem festeggia i titoli vinti da Jed Etchells nelle classi Junior e Junior1 e il quarto titolo vinto da Jane Daniels nella classe Woman.

Dominio assoluto nella classe Woman da parte della nostra Jane Daniels, la pilota inglese ha dominato la classe durante l’intera stagione vincendo tutte le giornate di gara in Italia, Finlandia, Svezia e Portogallo e chiudendo a punteggio pieno. Jane Danields, per il secondo anno consecutivo, è campionessa del mondo con i colori del team JET Fantic Racing, in sella alla Fantic XEF 250.

Nella classe Junior Jed Etchells si è laureato campione del mondo della classe Junior dopo una stagione entusiasmante e adrenalinica. Il pilota inglese è rimasto al comando sin dal primo GP, che si è svolto a marzo in Italia e più precisamente a Arma di Taggia, e ha concluso in Portogallo alzando al cielo il titolo iridato, il secondo dopo il titolo della classe Youth conquistato sempre con la Casa Fantic.

Nel Junior 1 World Cup Jed Etchells ha letteralmente dominato la stagione terminandola con 41 punti di distacco dal suo diretto avversario. Il pilota inglese, in sella alla Fantic XEF 250, si è laureato campione della classe Junior1 con una giornata di gara in anticipo.

Il team JET Fantic Racing conclude la stagione agonistica 2023 con due titoli mondiali nelle classi Junior e Woman e il titolo della classe Junior1 World Cup.

 

Team Manager Matthew Savi:
“Siamo felici perché abbiamo conquistato due titoli mondiali nella classe Junior con Jed Etchells e con Jane Daniels nella classe Woman inoltre sempre con Jed Etchells abbiamo vinto anche la classe Junior 1. Direi un’annata perfetta”.

 

Harry Edmondson:
“Non sono felice del mio finale di stagione, ho iniziato la stagione con l’idea e l’obiettivo di migliorare di gara in gara e così è stato fino a questo fine settimana. Sono dispiaciuto di questo weekend ma sono felice di aver conquistato il quarto posto finale nella classe Junior 1”.

 

Jed Etchells:
“Questa è stata una lunga stagione di gara, molto combattuta e ogni vittoria e podio è stato sofferto. Ora siamo campioni del mondo della classe Junior e abbiamo in tasca anche il titolo della classe Junior 1”.

 

Jane Daniels:
“Sono riuscita a vincere il mio quarto titolo mondiale e il mio secondo di seguito con i colori Fantic. Anche quest’anno non è stato facile vincere il titolo perché le mie avversarie migliorano di anno in anno”.

 

Ufficio Stampa: Fantic Jet Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi