FANTIC – UN WEEKEND INCREDIBILE PER JED ETCHELLS AL GP DI VALPACOS

da | Ott 3, 2023 | News, Enduro

FANTIC

FANTIC – UN WEEKEND INCREDIBILE PER JED ETCHELLS AL GP DI VALPACOS

FANTIC…

 

Il Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2023 riprende la sua corsa e, dopo una pausa lunga oltre tre mesi, questo fine settimana i nostri piloti hanno affrontato venerdì 29, sabato 30 Settembre e domenica 1 Ottobre, il tanto atteso sesto round stagionale in terra portoghese a Valpacos valido come penultima gara della stagione 2023.

Il GP del Portogallo si è svolto in una tre giorni ricca di emozioni sotto un sole tipicamente estivo con temperature oltre i 30° e alla presenza di un numerosissimo pubblico di appassionati che hanno accolto e sostenuto il circus dell’enduro mondiale durante tutto il week end di gara a partire dal Super Test del Venerdì sera.

Il percorso di gara della tappa portoghese, disegnata dal Motoclub “Usprigozus Clube TT de Vilarandelo” in collaborazione con il Track Inspector Maurizio Micheluz, prevedeva nell’ordine : un Extreme Test naturale molto tecnico di 1.7 Km caratterizzato da passaggi impegnativi con i tipici sassi portoghesi, seguito da un Enduro Test tecnico e poco veloce della lunghezza di 5,6 km su terreno prevalentemente duro e friabile e in chiusura di giro un Cross Test all’interno della pista di Motocross di Valpacos, per un totale di 4,6Km.

Continua la marcia trionfale di Jed Etchells nelle classi Junior e Junior1, nel weekend di gara portoghese il pilota inglese ha consolidato la leadership della classe Junior1 ed è ancora al comando della classe Junior con qualche punto di vantaggio sul suo diretto avversario.

Il weekend di Jed Ethcells è iniziato subito nel migliore dei modi vincendo il SuperTest nella serata di venerdì e registrando diversi migliori tempi di classe anche nella giornata di sabato in cui il pilota Fantic ha corso una gara perfetta e costante. Al termine di una lunga prima giornata di gara Jed Etchells ha chiuso in prima posizione nella classe Junior ed è salito sul gradino più alto del podio anche nella classe Junior1.

Nella giornata di gara seguente Jed Etchells non è riuscito ad essere incisivo come nella giornata precedente e si è dovuto accontentare di un secondo posto nella classe Junior e il primo posto nella classe Junior1. Il pilota inglese ha registrato per due volte il miglior tempo di classe nel primo e nel terzo passaggio del Cross Test.

Jed Etchells è attualmente al comando delle classi Junior e Junior1 e questo fine settimana si giocherà i due titoli mondiali a Santiago do Cacem, settimo ed ultimo GP della stagione 2023.

Ottima prestazione anche per il figlio d’arte Harry Edmondson che nella giornata di sabato ha registrato un ottavo posto nella classe Junior1 e nella giornata di gara seguente ha migliorata la sua prestazione concludendo in settima posizione nella Junio1 ed entrando nella Top Ten della classe Junior.

Il prossimo appuntamento con il Campionato del mondo di enduro targato 2023 è previsto il prossimo weekend 6-8 Ottobre a Santiago do Cacem sempre in terra portoghese , per il settimo ed attesissimo ultimo round della stagione che vedrà assegnati i tanto agognati e combattuti titoli mondiali del Campionato del mondo FIM EnduroGP.

 

Team Manager Matthew Savi:
“Siamo felici dei risultati di entrambi i piloti, Jed Etchells si sta confermando come pilota maturo, tenace e determinato e le vittorie di questo weekend e di tutta la stagione lo confermano. Harry Edmondson invece sta migliorando di gara in gara e si applica molto”.

 

Harry Edmondson:
“Sono soddisfatto di questa gara e di come sta andando la stagione. Al mio primo anno tra gli Junior ho corso qualche buona giornata di gara ma sto imparando molto. Ora spero di concludere la stagione nel migliore dei modi”.

 

Jed Etchells:

“Un buon weekend di gara, sabato è stato praticamente perfetto mentre domenica ho sofferto un po’ nell’Estrema e nell’Enduro Test anche se i tempi erano buoni. Ora dobbiamo concentrarci per il rush finale”.

 

Ufficio Stampa: Fantic Jolly Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi