Fermate Imperdibili Oltre L’Aeroporto Di Bergamo in Un’Auto a Noleggio

da | Mag 25, 2024 | Link

Fermate Imperdibili Oltre L’Aeroporto Di Bergamo in Un’Auto a Noleggio

È in arrivo la Valli Bergamasche Revival e per chi arriva da lontano in aereo, ecco un interessante aiuto.

Sei in arrivo o in transito all’aeroporto di Bergamo o magari non sai cosa fare durante lo scalo? Tanto per cominciare Orio al Serio è il terzo aeroporto in Italia per numero di passeggeri in transito. È collegato benissimo con il centro commerciale OrioCenter. Ma se non hai voglia di fare shopping e di bighellonare tra un volo e l’altro oppure devi raggiungere altre destinazioni, sappi che l’Aeroporto di Bergamo è un ottimo punto di partenza per scoprire tutta l’Italia. Ovviamente, però, le mete che ti consigliamo sono quelle più vicine.

Puoi raggiungerle in breve tempo in macchina usufruendo dei servizi di noleggio auto Bergamo aeroporto.

Tra le mete consigliate segnaliamo:

Bergamo, vicinissima all’aeroporto e famosa per la sua Città Alta

bergamo citta alta centro storicoBergamo è divisa in due parti: la Città Alta, il centro storico adagiato sulle colline, e la Città Bassa, la zona più moderna. Bergamo Alta è un museo a cielo aperto che ben si presta a visite mordi e fuggi.  Il suo cuore pulsante è Piazza Vecchia, in cui convergono numerose stradine fiancheggiate da palazzi antichi. Accanto a Piazza Vecchia troviamo Piazza del Duomo, che ospita i principali luoghi di culto della città: il Duomo di Bergamo, la Basilica di Santa Maria Maggiore e il Battistero. Su via Colleoni si affacciano numerosi ristoranti e negozi di souvenir tipici. Prima di lasciare Bergamo Alta ti consigliamo un pit stop culinario: assicurati di assaggiare le prelibatezze bergamasche, dai casoncelli al tipico dolce polenta e osei. La moderna Città Bassa conserva una pregevole collezione di dipinti presso l’Accademia Carrara. Alta o bassa, Bergamo non ti  deluderà! Ricca di cultura e di fascino, la città dei Mille è una piccola gemma. Chissà che questa visita mordi e fuggi non sia solo un assaggio di una gita più lunga.

Le pianure bergamasche con una visita al Castello di Malpaga

Nel caso tu decida di muoverti anche in altre località al di fuori di Bergamo, potresti fare un giro tra le pianure bergamasche. In meno di trenta minuti è possibile raggiungere Cavernago. Qui sorge il Castello di Malpaga, appartenuto al condottiero Bartolomeo Colleoni. Il castello è ancora oggi una residenza nobiliare privata. Con la sua pianta quadrata, l’ampio cortile con doppie logge e il giardino attraversato da un ruscello, è un luogo da visitare almeno una volta nella vita.

Il lago d’Iseo con il suo minuscolo Monte Isola

A soli 30 chilometri dall’aeroporto di Orio al Serio puoi visitare il Lago d’Iseo. In questo gioiello incastonato tra le montagne potrai goderti un’escursione in barca o un bel bagno. Se sei un buongustaio non lasciarti sfuggire la cucina locale. E perché no? Anche i migliori vini del territorio. Una delle maggiori attrazioni del Lago d’Iseo è Monte Isola. Monte Isola è sia un’isola che una città o, meglio, un insieme di villaggi e frazioni. Qui avrai l’impressione di fare un tuffo nel passato, perché le auto sono bandite. Quali sono gli unici veicoli consentiti? Un autobus pubblico, le motociclette degli abitanti e le biciclette che è possibile traghettare o noleggiare in loco.

Dalle valli alla pianura, dai borghi ai laghi, la provincia di Bergamo offre tanti spunti a tutti i viaggiatori in arrivo o in transito all’aeroporto di Orio al Serio. Se il tuo volo atterrerà a Bergamo, la scelta migliore per muoverti in piena libertà è quella di usufruire dei servizi di noleggio auto Bergamo. Prima della partenza puoi prenotare un’auto con Thrifty Car Rental per poi ritirarla al momento dell’arrivo in aeroporto con tutta tranquillità. Così facendo avrai la possibilità di scoprire i principali punti di interesse e di immergerti nella cultura e nella bellezza della Lombardia.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi