FIM Enduro Vintage Trophy
FIM Enduro Vintage Trophy
FIM Enduro Vintage Trophy…
Il @filmlive,
@pzm_polskizwiazekmotorowy, @federmoto.it, e la Deutcher Motor Sport Bund e. V. (DMSB) è lieta di annunciare le sedi che ospiteranno le tre edizioni del FIM Enduro Vintage Trophy (EVT) che si svolgeranno dal 2024 al 2026.
Questo annuncio fa seguito a un recente incontro con il presidente della FIM Jorge Viegas insieme ai presidenti e ai rappresentanti delle federazioni nazionali interessate che avevano espresso interesse a organizzare l’evento nei prossimi anni.
Le sedi ospitanti selezionate sono le seguenti:
2024 – Camerino (Italia)
2025 – Kielce (Polonia)
2026 – Zschopau (Germania)
Dal suo debutto alla FIM International Six Days of Enduro 2016 in Spagna, l’EVT è cresciuto costantemente in popolarità e nel 2021 è diventato un evento autonomo quando si è tenuto sull’isola d’Elba nel Mediterraneo italiano.
L’evento prevede due categorie principali: la classe Vintage Veterans Trophy Team per squadre nazionali di tre corridori tutte con corridori di età superiore ai cinquant’anni e la classe Vintage Silver Vase Team per squadre di tre corridori tutte con corridori di età superiore ai quarant’anni. Sono gradite anche le iscrizioni individuali, con le moto suddivise in cinque classi periodiche che vanno dal 1975 al 1991. L’evento ora include anche la classe Women’s Club Team per tre motocicliste di età superiore ai venticinque anni il 1° gennaio dell’anno dell’evento.
Dopo il successo dell’evento dello scorso anno in Portogallo, l’EVT 2023 sarà organizzato dalla RFME nel nord-est della Spagna dal 18 al 21 ottobre con i test che si terranno tra le città di Fontanals de Cerdanya e Alp, vicino al confine con Andorra e Francia.
Il presidente della FIM Jorge Viegas è lieto dell’annuncio, dicendo:
“È un evento così fantastico, quindi è davvero una buona notizia che abbiamo confermato le sedi ospitanti per il FIM Enduro Vintage Trophy fino al 2026 incluso. Questo evento ha davvero catturato l’immaginazione di piloti e tifosi in un lasso di tempo relativamente breve. L’atmosfera amichevole e nostalgica è unica, ma mentre i piloti e le loro moto possono appartenere a una generazione diversa, lo spirito competitivo rimane invariato”.