FUOCO ALLE POLVERI CON IL 4 MATCH TRICOLORE QUADCROSS E SIDECARCROSS

da | Set 22, 2023 | News, Campionato off-road FMI

Quadcross e Sidecarcross

FUOCO ALLE POLVERI CON IL 4 MATCH TRICOLORE QUADCROSS E SIDECARCROSS

QUADCROSS – SIDECARCROSS…

Sarà il Crossodromo Gazzane Galaello di Odolo (BS) ad ospitare il 4° round del campionato Tricolore quadcross e sidecarcross stagione 2023 con i migliori piloti nazionali pronti a scendere in pista per assicurarsi i risultati ottenuti sin ora o per ribaltare l’attuale posizione in classifica alla ricerca del riscatto.

Ormai ai titoli di coda del campionato, con sole altre 2 prove prima di scrivere la parola “fine” alla stagione in corso, i piloti si stanno preparando psicologicamente e atleticamente alla prova lombarda. Adrenalina garantita per la categoria elite QX1 con Simone Mastronardi a quota 184 punti pronto a difendere la tabella rossa con i denti dal neo campione Europeo Patrick Turrini attualmente staccato da 20 lunghezze( 164 punti). Nicolò Roagna è saldo in 3^ posizione della medesima classe ma con la grinta giusta per mettere in difficoltà i 2 capoclassifica in virtù di un ottimo training per il Trofeo delle Nazioni.

Tutta presente a Odolo anche la seconda squadra che debutterà quest’anno al Sidecacross e Quad Cross off Nation 2023 con Lorenzo Taricco, Majcol Porracin e Gianmarco Monaci divisi l’uno dall’altro da lunghezze relativamente pesanti. In lizza per la Classe Sport daranno spettacolo Lorenzo Bortolozzo, neo campione Italiano Racing quad, e Leader  nel quad cross per la classe Sport con 114 punti subito seguito da Riccardo Lami e Marco Salustri.

Per la classe Veteran la classifica restituisce come miglior player Davide Gigli. Il campionato si è arricchito con la presenza di silvano Grola, Fausto Pozzi e Rodolfo Salustri, Alessandro Fontanazzi e Savone. A rivestire il ruolo di protagonista per la classe Trofeo ci sta pensando Leonardo Arzani mentre ad inseguire da vicino vi sono: Daniel Dal Masso, Elena Alercia e Riccardo Carozza. La compagine dei piloti per la classe Trofeo edizione 2023 si completa con Juri Croppi, Luca Stella, Michele Roccetti, Michele Marco Monti, Roberto Vendetta, Michael Peron e Betarice Grola.

Sono stati 4 i riders che non hanno  perso alcun appuntamento con la classe JF250. A sedere in cattedra per la categoria appena citata vi è Edoardoo Cazzola con 141 punti in tasca, proiettato verso il titolo nazionale mentre Riccardo Gullo, Kevin Sangani, Francesco Gullo inseguono. Ene anche il ritorno sulle 4 ruote artigliate di Tommaso Cappelotto Capiotto.

Passando alla cronaca sportiva dedicata alle 3 ruote artigliate è stata un’annata di totale stato di grazia per i Fratelli Ivo e Ivan Lasagna che non hanno trovato alcun rivale in grado di tenerli testa e hanno centrato il massimo di punti possibili da inizio stagione. I fratelli Federico e Francesco Fiorini rimbalzano in 2^ posizione a loro volta inseguiti dall’equipaggio Bernardini-Pasqui  e dalla crew  Pozzi-Maggi. A seguire si stagliano per ordine di punteggio attuale: Tibaldi-Baldini, Liviani- Regoli, Mencaroni-Lasagna, Vottero-Boero ed infine Giacoletti-Vottero.

Sarà molto interessante, sempre per ciò che concerne al panorama sidecar, vedere come le 2 squadre del Tricolore  si comporteranno nel Crossodromo B. Tittoni il 2° weekend di Ottobre.

 

 

Ufficio Stampa:Attila Pasi

PH: Soloenduro.it

 

https://quad.federmoto.it/

Altre notizie inerenti Quadcross e Sidecarcross

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi