GASGAS – AL GP DEL PORTOGALLO ANDREA VERONA VINCE IN ENDURO2

da | Apr 8, 2024 | News, Enduro

GASGAS

GASGAS – AL GP DEL PORTOGALLO ANDREA VERONA VINCE IN ENDURO2

GASGAS…

IL TALENTO TRICOLORE INIZIA BENE LA STAGIONE MONDIALE, CON DUE PODI AL ROUND 1

L’EnduroGP è tornata, e il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona ha subito mostrato che farà sul serio anche quest’anno! Con una meritata vittoria di classe Enduro2 nella prima giornata di gara a Fafe, in Portogallo, Andrea ha dato fuoco alle polveri del 2024.

Gettando il suo guanto di sfida nelle non facili condizioni di gara di sabato, sulla sua EC 350F Andrea ha vinto la classe E2 con oltre 12 secondi di margine. E pur non avendo interpretato al meglio le Speciali di domenica, il sei volte campione mondiale è rimasto concentrato e ha lottato fino a portare a casa la piazza d’onore, chiudendo alla grande il suo primo weekend di gara EnduroGP del 2024.

– Verona vince la classe Enduro2 al Day1 in Portogallo

– Il pilota della EC 350F chiude secondo in EnduroGP al sabato

– Il Campionato del mondo tornerà già il prossimo weekend a Valpacos, Portogallo

Il Campionato del mondo FIM EnduroGP 2024 è tornato a palpitare lo scorso venerdì pomeriggio, col primo Super Test dell’anno a Fafe. Mostrando una bella velocità sul tracciato stretto e tecnico, Verona ha iniziato ottimamente il weekend col miglior tempo della classe Enduro2.

Il sabato si è aperto con una giornata umida e nebbiosa, e con Speciali che si sono dimostrate ostiche per tutti, le condizioni di gara hanno separato nettamente l’élite dell’enduro dal resto dei piloti. Andrea ha ottenuto il miglior tempo della Enduro2 nelle prime sei Speciali, accumulando un buon margine sui rivali e mantenendolo fino alla fine della giornata. Verona ha così conquistato la sua prima vittoria dell’anno.

La domenica, Andrea ha cercato di migliorarsi ancora. Dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo della E2 nella prima Speciale, è stato il più veloce nelle due successive. Il ventiquattrenne vicentino ha mantenuto il suo eccellente ritmo nei due giri successivi, ma nonostante la guida d’attacco e i pochi errori commessi, non è riuscito a esprimere i tempi di cui era capace. Portando comunque la sua GASGAS EC 350F al traguardo in seconda piazza nella classe Enduro2, Verona ha conquistato il secondo podio E2 del weekend e affronterà il secondo round di campionato, sempre in Portogallo, in vetta alla classifica a pari punti con Steve Holcombe. Nella classifica assoluta EnduroGP, il 2-4 ottenuto nel weekend di Fafe consente a Verona di occupare un solido terzo posto.

 

Andrea Verona:

“Sono piuttosto soddisfatto di questo weekend. Sabato ero in lotta per la vittoria assoluta in EnduroGP, ho guidato bene e vinto la E2. Domenica le cose sono andate un po’ peggio, sentivo di avere una buona velocità ma in ogni Speciale finivo per perdere un paio di secondi qua e là. Non ho fatto grossi errori, ho solo faticato a trovare il mio ritmo. Quarto in EnduroGP e secondo in E2 non è comunque male, ma puntavo a far meglio. Nel complesso comunque non c’è da lamentarsi: sono contento della moto, il team ha fatto come sempre un gran lavoro. Ora devo concentrarmi per tornare a full gas nel prossimo weekend e migliorarmi a Valpacos.”

 

 

Risultati, Round 1, GP del Portogallo

 

Day1 – EnduroGP

  1. Josep Garcia (KTM) 56:17.60
  2. Andrea Verona (GASGAS) 56:49.70
  3. Steve Holcombe (Honda) 56:50.87

 

Day1 – Enduro2

  1. Andrea Verona (GASGAS) 56:49.70
  2. Nathan Watson (Beta) 57:01.82
  3. Samuele Bernardini (Honda) 57:51.72

 

Day2 – EnduroGP

  1. Steve Holcombe (Honda) 53:32.40
  2. Josep Garcia (KTM) 53:36.79
  3. Nathan Watson (Beta) 53:41.95
  4. Andrea Verona (GASGAS) 53:54.45

 

Day2 – Enduro2

  1. Nathan Watson (Beta) 53:41.95
  2. Andrea Verona (GASGAS) 53:54.45
  3. Samuele Bernardini (Honda) 54:17.18

 

Classifiche di campionato (dopo il round 1)

 

EnduroGP

  1. Josep Garcia (KTM) 37 punti
  2. Steve Holcombe (Honda) 35 punti
  3. Andrea Verona (GASGAS) 30 punti

 

Enduro2

  1. Nathan Watson (Beta) 37 punti
  2. Andrea Verona (GASGAS) 37 punti
  3. Samuele Bernardini (Honda) 30 punti

 

Ufficio Stampa: GASGAS Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook GASGAS

Altre notizie inerenti GASGAS

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi