GIANLUCA FACCHETTI

da | Set 18, 2017 | Cross

GIANLUCA FACCHETTI

GIANLUCA FACCHETTI CON IL TEAM MADDII RACING-HUSQVARNA CAMPIONE D’ITALIA CLASSE 125.

CON DUE PRIMI POSTI DI MANCHE VINCE ANCHE LA GARA.

Gianluca Facchetti è stato il detentore della tabella rossa per tutto il Campionato e sul sabbioso circuito di Ottobiano, nel Pavese, si è disputata l’ultima gara per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano della classe 125. S

Sabato Gianluca Facchetti si è aggiudicato sia il miglior tempo sia la manche di qualifica. Manucci Alessandro un’ottima seconda posizione nella manche mentre il nostro Matteo Del Cocco si è dovuto ritirare per un guasto meccanico ad un solo giro dalla fine della manche quando era in nona posizione.

PRIMA MANCHE: Gianluca parte primo e non c’è storia, vince senza avversari con diciassette secondi di vantaggio sul secondo classificato. Buona prestazione per Manucci Alessandro e per Del Coco Matteo, rispettivamente quarto e settimo.

1°FACCHETTI GIANLUCA (HUSQVARNA) 2° GUADAGNINI MATTIA (TM) 

3°SCUTETI EMILIO (KTM) 

4°MANUCCI ALESSANDRO (HUSQVARNA) 

7° DEL COCO MATTEO (HUSQVARNA)

 

SECONDA MANCHE: Facchetti spunta dal cancello di partenza secondo ma alla prima curva è già primo e finisce la gara con circa quindici secondi di vantaggio su Scuteri. Ottima seconda manche per Matteo del Coco che dopo essere partito in quindicesima posizione raggiunge la sesta piazza. Manucci Alessandro partito in decima posizione e faticando un po’ nei sorpassi si è aggiudicato la sesta posizione.

 

1°FACCHETTI GIANLUCA (HUSQVARNA) 2°SCUTERI EMILI0 (KTM) 

3°PUCCINELLI MATTEO (KTM) 

4° GUADAGNINI MATTIA (TM) 

5° MANUCCI ALESSANDRO (HUSQVQRNA) 

6° DEL COCO MATTEO (HUSQVARNA)

 

CLASSIFICA DI CAMPIONATO:

1°  FACCHETTI GIANLUCA-PUNTI 665

2° PUCCINELLI MATTEO- PUNTI 495

3°  SCUTERI EMILO-PUTNI 490

4°MANUCCI ALESSANDRO-PUNTI 425

11° DEL COCO MATTEO- PUNTI 180

 

HANNO DETTO:

CORRADO MADDII: con la gara di oggi la stagione è conclusa e posso dire di essere soddisfatto dei ragazzi e dei loro risultati, li ho visti crescere e impegnarsi.

MARCO MADDII: è stata una stagione impegnativa perché da pilota mi sono riciclato meccanico, team manager e di tutto di più. La tensione è stata alta ma il mio pilota ha finito tutte le gare e con ottimi risultati, ne sono orgoglioso! Sono molto soddisfatto anche di Manucci e Del Coco perché avranno la possibilità di crescere. Io e mio padre stiamo già lavorando per preparare la prossima stagione con l’obiettivo primario di aiutare i giovani piloti.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi