GIORNATA IMPEGNATIVA… MA NON SI MOLLA!

da | Ott 27, 2022 | Motorally, News

GIORNATA IMPEGNATIVA… MA NON SI MOLLA!

GIORNATA IMPEGNATIVA… MA NON SI MOLLA!

 

Oggi è stata una di quelle giornate che ti mettono a dura prova.

Partita con un pò di stanchezza arretrata addosso, Francesca ha confessato di aver faticato parecchio: la prima parte di tappa era infatti caratterizzata da un terreno con sassi enormi (“che ti spezzano le braccia” cit.) e da un passaggio nelle dune.

Al refueling Francesca è arrivata veramente stanca: per un attimo le è balenato di abbandonare ma poi si è ripetuta “Qui non si molla!” ed è ripartita.

Potete immaginare come sia affrontare le dune della Mauritania, caratterizzate da una sabbia morbidissima, con una moto che pesa più di 140 kg con il pieno di benzina: la stanchezza in quei momenti si fa veramente sentire.

Franci confessa che in un momento di sconforto il pensiero è andato al suo amico Nicola Dutto: ha pensato a cosa avrebbe fatto lui e ai consigli che le ha dato prima della partenza, dandole grande forza.

Ad aiutarla oggi c’è stato un altro pilota, Wolfang “Wolfy” Piccardo, con cui ha affrontato le dune: ad un certo punto però Francesca lo ha perso di vista, per poi riapparire più tardi con la moto distrutta!

Era caduto danneggiando completamente il cupolino e il roadbook.

A quel punto Franci gli ha “restituito” il favore: piano piano hanno raggiunto il traguardo insieme, con Francesca davanti che navigava.

A fine tappa la nostra Pispi piangeva letteralmente dalla gioia, forse anche per la felicità di essere riuscita a portare al traguardo anche il suo compagno.

Forza Franci, tieni duro!

 

Ufficio Stampa: Francesca Gasperi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi