GP Spagna – Jerez
GP Spagna – Jerez
OTTIMO ESORDIO IN EUROPA PER THOMAS OLDRATI CON L’HUSQVARNA TE 300 2T DEL TEAM BBM HUSQVARNA MOTORCYLES ITALIA
NEL GP DI SPAGNA A JEREZ DE LA FRONTERA
Dopo il primo GP del Mondiale Enduro in Cile a Talca del mese di aprile, sabato e domenica 9 e 10 maggio Thomas Oldrati ha ottenuto delle ottime prestazioni nel primo GP europeo del Campionato 2015 disputato in Spagna a Jerez de la Frontera. Sempre nelle primissime posizioni della classe E3 in tutte le due giornate di gara, Oldrati ha chiuso questo GP con un positivo settimo e sesto posto.
Con i punti conquistati, il pilota del team BBM Husqvarna Motorcycles Italia, ha così confermato anche la sua settima posizione nella classifica di campionato della propria classe.
Analizzando i tempi ottenuti da Oldrati nelle ventuno prove speciali disputate di questo GP di Spagna, questi sono stati i suoi risultati: una vittoria, cinque ottavi posti, tre terzi e altri tre quinti, due decimi, due quarti, due noni, un dodicesimo, un settimo, un tredicesimo. Le speciali tracciate nei dintorni di Jerez sono state molto tecniche, polverose e difficili da interpretare, inoltre nelle due giornate di gare il caldo che ha sfiorato quasi i 40° ha reso la gara impegnativa per tutti i novantaquattro piloti che hanno preso il via dal paddock del circuito della città andalusa.
Da porre l’accento che Oldrati è stato sempre tra i protagonisti della “top five” della classe E3.
THOMAS OLDRATI (classe E3 TE 300 2T Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia) “E’ stato un GP impegnativo ma tutto sommato positivo. A parte le difficoltà delle speciali è stata una battaglia continua con i miei avversari soprattutto domenica con distacchi veramente minimi a dividerci. Basti dire che io nel gruppo dei primi sei della classifica della E3, siamo stati racchiusi fino all’ultimo in pochissimi secondi. Tra me e il terzo gradino del podio, il divario è stato di circa 17 secondi, considerando che il totale dei tempi della dieci speciali di domenica è stato di circa un’ora. Posso dire di essere soddisfatto, anche se il mio obiettivo resta quello di salire sul podio. In Portogallo farò di tutto per centrare questo risultato. Ringrazio per il supporto che mi hanno dato in questa gara il mio collega delle Fiamme Oro Giuseppe Canova, il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, la mia ragazza, il mio meccanico e team manager Matteo Boffelli, Husqvarna Motorcycles Italia e tutti i partner che mi stanno supportando quest’anno”.
MATTEO BOFFELLI (Team Manager Team BBM Husqvarna Motorcycles Italia) “Sicuramente è stata una gara molto combattuta con due giornate positive per noi. Stiamo conoscendo sempre di più il valore dei nostri avversari, ma Oldrati ha confermato di poter puntare al podio perché i distacchi dagli avversari sono stati veramente ristretti con tutti i principali protagonisti racchiusi in pochi secondi. Abbiamo svolto tutto il programma che avevamo stabilito all’inizio di questa gara e siamo soddisfatti di essere riusciti ad ottenere quello che c’eravamo prefissi. Ora ci manca davvero poco per salire sui gradini del podio. Thomas ce la sta mettendo tutta e prima o poi sono sicuro che riusciremo ad ottenere questo obiettivo. Comunque siamo stati sempre veloci ed io sono contento perché stiamo migliorando ogni volta che ci confrontiamo con i nostri avversari”.
Pochi giorni per raggiugere il nord del Portogallo a Gouveia; sabato 16 e domenica 17 maggio Thomas Oldrati affronterà il terzo GP del Campionato Mondiale Enduro 2015 con l’Husqvarna TE 300 2T del team BBM Husqvarna Motorycles Italia.
Thomas Oldrati
Ufficio Stampa