GRATTAROLA E TOURNOUR
GRATTAROLA E TOURNOUR
TEAM SPEA VINCENTE NELLA 2a PROVA DI C. I. T. I.
CON GRATTAROLA E TOURNOUR
Il portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola si impone nella seconda prova di campionato italiano trial indoor al termine di una bella sfida con il compagno di squadra, Gianluca Tournour, che mantiene la leadership del campionato.
Barzio (LC) 22 luglio 2017
La seconda prova del C.I.T.I., organizzata in quel di Barzio dal Moto Club Monza in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha visto il pilota del Team Spea Matteo Grattarola, prendersi la rivincita sul compagno di squadra Gianluca Tornour, vincitore della prova di apertura e leader della classifica generale.
La prova di campionato è stata inserita dagli organizzatori nell’ambito di una giornata interamente dedicata ai motori, con i corsi CTP, organizzati dal comitato regionale Lombardia e prova di ninitrial per i più giovani, ad aprire le attività che hanno visto anche la presenza del Pullman Azzurro della Polizia di Stato che ha tenuto lezioni di guida e comportamento in strada. Non è mancato un momento dedicato alla promozione del territorio, particolarmente ospitale verso il Trial, con una ricca esposizione di prodotti locali che ha riscontrato il favore dei numerosi villeggianti presenti.
La gara, allestita sotto la tensostruttura della cittadina, ha preso il via alle 20,30 con le prove di qualifica che hanno visto al via dodici piloti di cui solo cinque hanno avuto accesso alla finale.
Matteo Grattarola e la Gas Gas del Team Spea volano sugli ostacoli superando il muro delle qualifiche, mentre Gianluca Tournour deve giocarsi il tutto per tutto nello spareggio. Davanti al pubblico di casa ed ai suoi sostenitori, Matteo Grattarola mette in campo tutto il suo mestiere facendo danzare la Gas Gas del Team Spea sugli ostacoli tecnici e spettacolari allestiti dagli organizzatori; solo il suo compagno di squadra, Gianluca Tournour, è in grado di contrastarlo ribattendo i punteggi di zona in zona fino della bandierina FIN della zona 5.
“E’ stata una gara combattuta fino all’ultima zona, commenta Tournour, ed il secondo posto, a due sole penalità da Matteo, per me è quasi una vittoria. Mantengo la leadership in campionato e questo mi da la consapevolezza di poter lottare fino alla fine per un titolo che sento alla mia portata. Certo, nell’indoor è facile passare, come dicono, “dalle stelle alle stalle”, perché un fiasco in una zona delle qualifiche può escluderti dalla gara. E’ il rischio che ho corso oggi, salvandomi solo nello spareggio con il mio avversario diretto”
Il prossimo appuntamento con il campionato italiano trial indoor è fissato per il 30 agosto, con la prova organizzata a Varazze (SV) dalla locale sezione del Moto Club Della Superba con l’apprezzata formula dell’Urban Trial.
A.S.Team Spea
foto per gentile concessione www.mototrial.it
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...