HUSQVARNA – AMA SUPERCROSS: RJ HAMPSHIRE VINCE LA CLASSE 250SX WEST AD ANAHEIM 1

da | Gen 7, 2024 | News, Cross

HUSQVARNA

HUSQVARNA – AMA SUPERCROSS: RJ HAMPSHIRE VINCE LA CLASSE 250SX WEST AD ANAHEIM 1

IL VETERANO ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA CONQUISTA LA GARA DI APERTURA DEL CAMPIONATO 2024, MENTRE LA 450SX VEDE L’ATTESO RITORNO DI MALCOLM STEWART

Vittoria per il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing RJ Hampshire nella gara di apertura del campionato AMA Supercross 2024. Anaheim 1 è stata un eccezionale avvio alla stagione 250SX West di Hampshire, mentre i suoi compagni di squadra in 450SX Malcolm Stewart e Christian Craig hanno dovuto affrontare alcune avversità.

Subito veloce all’Angel Stadium, Hampshire si è confermato un serio pretendente al titolo spingendo la sua Husqvarna FC 250 Rockstar Edition a ottenere il secondo tempo in qualifica.

Lo slancio di RJ è proseguito nella sua Heat Race, dove l’americano ha messo insieme una prestazione che lo ha portato a sfiorare la vittoria, chiudendo secondo al traguardo e ponendo le premesse per una grande finale.

Nel Main Event, scattato nei primi tre al cancello, Hampshire ha mostrato di saper attendere. Ha lasciato che la gara prendesse la sua fisionomia prima di sferrare il suo attacco, risalendo fino alla posizione di testa e prendendo il controllo delle operazioni fino al traguardo, il che gli vale la tabella rossa di leader di campionato per il prossimo round.

A1 è stata fantastica, vincere Anaheim 1 e andar via con la tabella rossa è sempre stato un mio sogno,” ha commentato Hampshire. “Sono felicissimo di come è andata, la moto è fantastica e ringrazio tutto il team che si è dato da fare per me, coi risultati che si vedono. Ho preso quello che veniva e quello che veniva è stata una vittoria, è un ottimo punto di partenza e rimarremo concentrati andando a San Francisco la settimana prossima.

Nella classe 450SX Malcolm Stewart ha fatto il suo ritorno alle competizioni, dopo aver passato la maggior parte della scorsa stagione a recuperare da un infortunio. Il numero 27 è apparso veloce e pronto a sferrare il suo attacco in campionato. Dopo aver fatto segnare il decimo tempo in qualifica, ha poi chiuso ottimo terzo nella sua Heat Race.

Purtroppo, una caduta indipendente dalla sua volontà nelle prime battute del Main Event lo ha visto coinvolto in una ammucchiata, che lo ha lasciato praticamente ultimo. Con la sua Husqvarna FC 450 Rockstar Edition Malcolm ha mostrato un immenso cuore e ha lottato fino alla fine, raggiungendo l’undicesima posizione al traguardo.

Mi sono tolto il pensiero della prima gara, era da un anno che non correvo,” ha detto Stewart. “Alla fine ho fatto undicesimo dopo quella caduta al primo giro; sono ripartito ma sono caduto di nuovo. Sinceramente sono soprattutto contento di essere tornato in gara: in finale ho guidato meglio di quanto dica il risultato. Possiamo partire da qui, il team ha lavorato duro e abbiamo fatto un’ottima preparazione. Abbiamo ancora 16 round per mostrare cosa possiamo fare. Nel 2022 avevo iniziato così e chiuso terzo in campionato, per cui stasera è stata solo sfortuna, sono cose che capitano e ora puntiamo a infilare top 5 e podi per tornare davanti.

Il suo compagno in classe regina Craig è arrivato alla prima gara dopo una estenuante preparazione in Florida e ha registrato il quattordicesimo tempo in qualifica, convertito in un settimo posto nella prima Heat Race che lo ha mandato direttamente in finale. Purtroppo non è poi andata secondo le previsioni per Craig, che si è ritirato nelle prime fasi di gara; gli è poi stata assegnata la ventesima posizione.

Prossima gara (Round 2): 13 gennaio 2024 – Oracle Park di San Francisco, California.

 

Risultati, Round 1 – Anaheim

250SX West – Main Event

  1. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
  2. Jordon Smith (Yamaha)
  3. Levi Kitchen (Kawasaki)

 

450SX – Main Event

  1. Jett Lawrence (Honda)
  2. Jason Anderson (Kawasaki)
  3. Chase Sexton (KTM)

  1. Malcolm Stewart – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing
  2. Christian Craig – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing

 

Classifica di campionato 250SX West

  1. RJ Hampshire – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 25 punti
  2. Jordon Smith (Yamaha) – 22 punti
  3. Levi Kitchen (Kawasaki) – 20 punti

 

Classifica di campionato 450SX

  1. Jett Lawrence (Honda) – 25 punti
  2. Jason Anderson (Kawasaki) 22 punti
  3. Chase Sexton (KTM) 20 punti

  1. Malcolm Stewart – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 11 punti
  2. Christian Craig – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing – 2 punti

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook Husqvarna Motorcycles Italia

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi