HUSQVARNA JET ZANARDO – ASSOLUTI PASSIGNANO

da | Mag 30, 2022 | Enduro, News

HUSQVARNA JET ZANARDO – ASSOLUTI PASSIGNANO

UN GRANDE ALEX SALVINI VINCE A PASSIGNANO SUL TRASIMENO

 

Dopo poco meno di un mese dall’ultima dall’ultimo appuntamento tricolore in Campania, questo fine settimana gli Assoluti d’Italia sono tornati a Passignano sul Trasimeno (PG) per il sesto round della stagione 2022.

Il Motoclub Ponte San Giovanni, coadiuvato dal Track Inspector Mario Rinaldi, ha disegnato un percorso di gara degno di una prova del mondiale articolato in tre prove speciali altamente tecniche e insidiose.

I nostri piloti in gara hanno dovuto misurarsi con un percorso di oltre 50 Km articolato in tre prove speciali molto tecniche ed insidiose da ripetere per tre volte, per un totale di nove speciali in totale: un enduro test con terreno misto di 6 km, un’ extreme test di 2,5 km con terreno duro ed un cross test di oltre 3 km.

Alex Salvini dopo la vittoria in occasione del quarto e quinto round degli Assoluti si è ripetuto anche a Passignano sul Trasimeno. Il pilota bolognese ha corso una gara da vero e proprio mattatore dominando la classe 450 dalla prima all’ultima prova speciale.

Anche nella Assoluta Alex Salvini si è difeso e al termine di una lunga e calda giornata di gra ha chiuso in quinta posizione.

 Sfiora il podio nella classe 250 4T Davide Soreca, il pilota ligure ha commesso qualche errore di troppo soprattutto nella prova speciale Estrema compromettendo l’esito della gara. Lo score di Davide Soreca è comunque positivo, quarto posto nella classe 25 4T ed entra ufficialmente nella Top Ten dell’Assoluta.

Gli Assoluti d’italia si fermano per oltre un mese per poi ritornare a metà luglio con la gara a Ceva (CN), in Piemonte per la settima giornata della stagione 2022 del massimo campionato italiano di Enduro.

 

Team Manager: Luca Castellana

Ancora una volta Alex Salvini ha corso dominando la classe 450 e concludendo tra i primi posti nell’Assoluta. A Davide Soreca è mancato un pizzico di fortuna ma siamo sicuri che arriverà un altro podio nella sua classe.

 

Alex Salvini

Direi un ottimo weekend in previsione della doppia trasferta mondiale. Agli Assoluti sono felice dei risultati che sto ottenendo e dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine.

 

Davide Soreca

Ho commesso qualche errore nell’Estrema, soprattutto nel secondo passaggio, compromettendo l’esito della gara. Ora voltiamo pagina e pensiamo al GP d’Italia.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi