HUSQVARNA JET ZANARDO – EnduroGP del 5-6-7 maggio a Lalin, Spagna.

da | Mag 10, 2023 | News, Enduro

HUSQVARNA JET ZANARDO – EnduroGP del 5-6-7 maggio a Lalin, Spagna.

INFORTUNIO PER CHRISTOPHE CHARLIER AL GP DI SPAGNA

ll Campionato del Mondo FIM EnduroGP targato 2023 ha preso il via il weekend del 5-6-7 maggio a Lalin, in Spagna. Dopo oltre un mese dal round inaugurale della stagione disputato in Italia, la seconda gara del massimo campionato del mondo di enduro ha messo a dura prova i nostri piloti che hanno dovuto affrontare tre prove speciali estremamente tecniche e difficili ripetute tre volte a giornata per un totale di diciotto speciali durante il week end di gara.

Il percorso della tappa spagnola, sapientemente disegnato dal Motoclub Movete na Moto prevedeva un Extreme Test di 1 km posizionato al centro di Lalin, caratterizzato da un terreno misto di terra e sabbia e reso particolarmente impervio dalla presenza di numerose rocce scivolose, seguito da un Cross Test ed un Enduro Test dislocati a circa 15 minuti dal paddock e a breve distanza uno dall’altro, il primo molto veloce e con terreno misto di erba, terra e sabbia ed il secondo ubicato all’ interno di un bosco con terreno morbido e sabbioso reso impervio dalla presenza di numerose radici lungo il percorso.

Dopo lo stiramento del legamento della mano occorso al primo GP stagionale ad Arma di Taggia Christophe Charlier ha cercato in tutti i modi di recuperare per arrivare al GP di Spagna in buone condizioni, purtroppo però una rovinosa caduta nelle fasi iniziali della gara ha compromesso la gara del nostro pilota francese.

Lunedì pilota e team rientreranno in Italia per effettuare maggiori accertamenti e visite con la speranza di rivedere al più presto Christophe Charlier schierato al via di un GP.

Archiviata la tappa spagnola del campionato del mondo FIM EnduroGP, Team e piloti si spostano tra due settimane in Finlandia a Heinola per disputare per disputare sabato 27 e domenica 28 maggio il terzo round della stagione 2023.

 

Team Manager Luca Castellana:

“Siamo molto dispiaciti per l’accaduto perché sia Christophe sia noi del team abbiamo lavorato molto per arrivare preparati al GP di Spagna. Purtroppo gli infortuni fanno parte delle gare e ora attendiamo fiduciosi l’esito degli esami”.

 

Christophe Charlier:

“Sono molto dispiaciuto dell’infortunio, stavo cercando di recuperare dall’infortunio di inizio stagione ma anche qui in Spagna, dopo una banale caduta, ho lesionato maggiormente il legamento della mano. La mia volontà è quella di ritornare al più presto in sella alla moto”.

 

Ufficio stampa: Jolly Racing – Husqvarna JET Zanardo team

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi