I migliori luoghi della vita notturna di Palermo da visitare in auto

da | Mag 24, 2024 | Link

I migliori luoghi della vita notturna di Palermo da visitare in auto

I migliori luoghi della vita notturna di Palermo da visitare in auto

 

Se hai intenzione di visitare Palermo e sei un amante della vita notturna ti farà piacere sapere che il capoluogo siciliano non dorme mai. Andiamo dritti al punto: a differenza di altre città italiane e europee, non pullula di discoteche megagalattiche, ma ciò che rende la vita notturna di questa città dai mille volti così affascinante è la varietà! Tra location chic, lounge bar accoglienti e ristoranti vari, potrai trascorrere una serata sempre diversa dalla precedente.

 

In questo articolo parleremo dei luoghi migliori della vita notturna palermitana, ma prima di iniziare, ecco un consiglio prezioso: per non correre il rischio di cadere nelle grinfie dei tassisti locali, scegli un servizio di noleggio auto a Palermo.

Centro storico

Il Centro Storico attira visitatori da tutto il mondo. Questa zona è il fulcro della scena notturna di Palermo, in quanto offre una vasta gamma di opzioni per coloro che vogliono bere, ballare o semplicemente esplorare i vecchi edifici e i vicoli della zona. Il centro cittadino comprende numerose piazze affascinanti e vivaci come Piazza Castelnuovo e Piazza Verdi e aree pedonali circondate da bar e locali. Il luogo ideale per gli studenti e gli amanti del rock è Via Candelai dove si trova il famoso I Candelai Club che propone tanti eventi di musica dal vivo, cover band, artisti e dj set.

La Kalsa

Il quartiere arabo di Palermo la Kalsa sembra avvolto dalla tranquillità, finché non cala il buio. Le luci lo rendono ancora più affascinante e tra un drink e l’altro si fa notte, e forse mattina. Le strette strade acciottolate della Kalsa sono piene di cocktail bar, locali per aperitivi e pub. Il cuore del quartiere è Piazza Sant’Anna, dove c’è regolarmente musica dal vivo e si respira sempre un’atmosfera festaiola. Il miglior bar della zona è il Monkey Pub.

 

La Vucciria

Considerata la mecca della vita notturna palermitana, la Vucciria attira tutti, dagli hipster della classe media agli studenti universitari al verde, ai turisti. Piazza Caracciolo, la sua piazza principale, si anima di notte, quando i venditori di cibo di strada iniziano a grigliare la carne e i bar suonano musica reggae. E se vuoi concludere la serata in bellezza, non lasciarti sfuggire l’occasione di assaggiare la famosa specialità siciliana pane panelle e crocchè.

Zona Politeama-Libertà

Politeama, il quartiere commerciale di Palermo, è la “Città Nuova”. Con la sua grande varietà di cocktail bar, enoteche specializzate e ristoranti, è una destinazione popolare per coloro che cercano un’esperienza di vita notturna più elegante e raffinata rispetto a quella che si può trovare nella più tranquilla Città Vecchia.

Mondello 

Le spiagge di Mondello, dell’Addaura e di Sferracavallo sono destinazioni trendy per la gente del posto in cerca di divertimento. Sono generalmente deserte durante i mesi fuori stagione, ma a partire dal mese di maggio il lungomare brulica di vita con turisti che si riversano nei bar per sorseggiare l’autentico vino italiano mentre si godono la splendida vista sul mare. È uno spettacolo mozzafiato che sicuramente non ti lascerà indifferente.

Conclusione

Quando le luci si spengono, Palermo si riscalda! Non solo per il clima, ma anche per le strade e le piazze che brulicano di gente. I pub, i ristoranti gourmet, le pizzerie, i bistrot, le enoteche, sono luoghi di ritrovo ideali per trascorrere le ore serali e notturne nel capoluogo siciliano. Un tuffo nelle tradizioni più autentiche del popolo palermitano alla Vucciria, un aperitivo con vista mare a Mondello oppure una serata nei locali del centro… Palermo è una città in cui è impossibile annoiarsi. Per non sprecare neanche un attimo della tua vacanza nel capoluogo siciliano, scegli un’agenzia di autonoleggio affidabile come Dollar Car Rental e preparati a immergerti nella movida palermitana.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi