I PILOTI SHERCO KABAKCHIEV E MAGAIN DOMINANO A BASSELA, ROUSSALY A GÓIS.
I PILOTI SHERCO KABAKCHIEV E MAGAIN DOMINANO A BASSELA, ROUSSALY A GÓIS.
Sherco Team: Podi importanti questo fine settimana per i piloti del Team Sherco, alla gara di Bassela in Spagna e al campionato portoghese di enduro.
Bassela Race:
Più di 1000 piloti hanno partecipato a questo evento di enduro spagnolo molto popolare, la Bassela Race, Gara che consiste in due giorni di gara, offrendo una sezione estrema il sabato e una di cross country la domenica.
Sotto un sole splendente, Teodor Kabakchiev ha messo in scena uno spettacolo e ha brillantemente vinto la gara Xtreme il sabato, Antoine Magain ha finito in 5ª posizine.
La gara di cross-country era in programma per il giorno successivo. Il terreno era più favorevole ad Antoine Magain, che ha preso il comando ed è finito per salire sul secondo gradino del podio. Teodor Kabakchiev ha finito al 4° posto.
Teodor Kabakchiev “È stata una grande gara. Sono felice che siamo riusciti a ottenere la vittoria nella gara Xtreme. La Sherco è una macchina vincente, il che rende il mio lavoro più facile. Devo solo restare in testa e non perdere la concentrazione”.
Antoine Magain “Dopo un 5° posto sabato nella gara Xtreme che serve anche a determinare le posizioni di partenza della domenica. Ho avuto un buon inizio e mi sono trovato 3ª durante il primo giro. Ero in una buona posizione dietro ai primi due piloti, sono rimasto in contatto e ho gestito bene la mia gara senza correre rischi. All’inizio del secondo giro, dopo circa 15 minuti, ho preso il comando e ho allargato il gap, ma prima di arrivare al CO, ho capito che abbiamo fatto la scelta sbagliata per la mousse, ho dovuto rallentare il mio ritmo per finire. Sono arrivato all’assistenza in testa, poco dopo è arrivato il pilota che era in seconda posizione e mi sono messo dietro di lui, finendo così io, in seconda posizione. Sono felice del risultato e della mia guida, senza questo intoppo di gara, la vittoria sarebbe stata nostra.”
Il secondo evento del campionato portoghese di enduro si è svolto a Góis, molti i piloti iscritti, tra cui diversi riders di spessore del campionato mondiale di enduro. Di fronte a questa dura concorrenza, Julien Roussaly è riuscito a trovare il ritmo giusto e ha finito 2ª posizione assoluta e 2ª in E2, subito dietro Freeman e davanti a Watson.
Julien Roussaly “È stato un bel evento, tipicamente portoghese, tra le montagne che offrivano belle sezioni tecniche insieme a tre prove speciali. Dovevamo completare tre giri e mezzo di un percorso di circa 50 km. Il terreno era piuttosto scivoloso a causa delle piogge della settimana precedente. Mi sono divertito molto a guidare la mia Sherco e sono molto soddisfatto del mio secondo posto nella classifica assoluta.”