Il 2017 della FMI

da | Gen 16, 2017 | Cross, News

Il 2017 della FMI

Il 2017 della FMI inizia dal Motocross
Roma, 16-01-2017
 
Lo scorso fine settimana si sono svolti gli incontri con gli organ izzatori dell’attività motocrossistica FMI del 2107. Nella tradizionale sede dell’Hotel Amadeus a Bologna, i Dirigenti Federali, i Moto Club interessati e i Promoter si so no riuniti per un costruttivo confronto. Nella giornata di sabato i lavori sono stati aperti dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, che dopo il saluto ha voluto riaffermar e il ripristino del montepremi per i piloti del fuoristrada, sotto forma di contributo per il 2017, che era stato tagliato per esigenze di bilancio nel 2015.
Poi si è passati al Motocross Junior in merito a cui il nuovo referente del Gruppo di lavoro, Roberto Rustichelli, si è confrontato con i Moto Club che o spiteranno le gare del 2017 concordando un decalogo di operatività e riaffermando di voler incentivare il gi à ottimo livello di professionalità dimostrato dai Moto Club e da tutto il settore, che è cresciuto in ogni campo di azione ad iniziare dalla sicurezza dei partecipanti.

Nel pomeriggio si è passati agli Internazionali d’Italia, ai Campionati Italiani MX1 e MX2 e al Campionato Italiano Senior e Femminile; poi ancora ai Campionati Internazionali d’Italia Supermarecross ed infine al Trofeo delle Regioni Motocross Senior. Il Coordinatore Nazionale FMI, Andrea Barbieri, ha analizzato modalità e criticità insieme ai rappresentanti dei Moto Club, che si sono confrontati con i rispettivi promoter: Alfredo Lenzoni per la Off Road Pro Racing e Roberto Bianchini della FX Action. Nella giornata di domenica, nuova riunione d
el Gruppo di lavoro del Motocross Junior che ha concluso il week end operativo per quanto riguarda il Motocross 2017. Adesso l’attenzione è rivolta alle gare che inizieranno il 22 genna io a Fregene (RM) con la tappa inaugurale del Supermarecross e il prossimo 29 gennaio a Riola Sardo (OR) con la prima prova degli Internazionali d’Italia a cui si presenteranno tutti i migliori team e piloti del Mondiale.
 
 
 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi