Il Bordone-Ferrari Racing Team al completo
Il Bordone-Ferrari Racing Team al completo
…al via del Sealine Cross Country Rally
Doha. Il Bordone-Ferrari Racing Team è pronto per il Sealine Cross Country Rally che ha preso ufficialmente il via con la conferenza stampa inaugurale, tenutasi questa mattina presso il Losail International Circuit, e la tradizionale foto sul podio con lo spettacolare sfondo del Corniche di Doha.
Alla sua prima edizione, il Sealine schiera 25 auto, 29 moto e 11 quad e punta a diventare un appuntamento fisso nel calendario del Mondiale Cross Country Rally, come ha confermato lo stesso Nasser Khalifa Al Attiyah, Presidente della Federazione Motociclistica e Automobilistica del Qatar.
In conferenza stampa, a fianco dell’idolo locale Nasser Al Attiyah, anche i piloti di moto Jordi Viladoms, Chaleco Lopez, Marc Coma e Helder Rodriguez.
Il Bordone-Ferrari Racing team, ulteriormente rafforzato dalla presenza di Chaleco Lopez, che va ad affiancare Jordi Viladoms, Gerard Farrés, Alessandro Botturi e Paolo Ceci, punta ad un buon risultato in questa seconda prova valida per il Mondiale Rally.
“Il Rally di Abu Dhabi ci è servito per fare esperienza. Il deserto del Qatar è nuovo per tutti e così sarà una sfida nella sfida. Abbiamo avuto la possibilità di testare le moto e sono contento delle modifiche di messa a punto che abbiamo effettuato. Con l’arrivo di Chaleco la squadra è ancora più forte per cui sono molto fiducioso e punto a fare una bella gara” ha dichiarato Jordi Viladoms.
“Sono molto contento di far parte del Bordone-Ferrari Racing Team, questa è la mia prima gara con la nuova squadra ed è bello iniziare dal Qatar. Sono molto motivato e felice di questa avventura. Il nostro obiettivo è chiaro: fare bene ogni corsa così da allenarci al meglio per la Dakar 2013”, ha dichiarato Chaleco.
Al fine di elevare lo standard e l’approccio professionistico a questa disciplina, a partire da questa gara, il Bordone-Ferrari Racing Team si avvarrà anche dell’esperienza del Dott. Davide Cauti, medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia dello sport.
Renato Ferrari, General Manager
“A livello di squadra e di piloti siamo pronti per questa seconda prova valida per il Mondiale, mentre ad Abu Dhabi abbiamo sofferto per non aver potuto provare le moto prima.
Sono lieto di dare il benvenuto a Francisco “Chaleco” Lopez. Chaleco non ha mai corso con questa moto, per cui non vogliamo mettergli troppa pressione. Questa gara Alessandro Botturi correrà con una TM, questo rally è l’occasione ideale per testare il motore con un pilota in grado di <> la moto.
Davide Cauti, Medico Chirurgo
“Dopo aver lavorato come coordinatore sanitario dell’A.S. Roma Calcio e ortopedico della S.S. Lazio Calcio, sono contento di collaborare con il Bordone-Ferrari Racing Team come ortopedico, ma anche con l’intento di ottimizzare le prestazioni dei piloti. Insieme ad un’equipe specializzata lavoreremo sui diversi piani fondamentali per la perfetta preparazione atletica, incluso l’aspetto psicologico”.
Bordone Ferrari Racing Team