Il Bordone-Ferrari Racing Team piazza 4 piloti

da | Apr 19, 2012 | Enduro, News

Il Bordone-Ferrari Racing Team piazza 4 piloti

…nei primi 10, con Jordi Viladoms terzo nella classifica generale del Rally del Qatar.

Sealine Cross Country Rally. SS2 330,51 km
Cosa insolita per una gara del Campionato del Mondo, i piloti hanno ripercorso oggi lo stesso percorso della speciale di ieri. Le tante tracce hanno reso più difficile la navigazione, mentre la confidenza del tracciato ha portato molti piloti a commettere errori.

I piloti del Bordone-Ferrari Racing Team hanno prestato particolare attenzione alla navigazione con Jordi Viladoms che ha chiuso terzo nella Generale a 14 minuti da Marc Coma, in testa alla classifica davanti a Helder Rodrigues. Il pilota catalano è stato costretto a rallentare il passo perché ha sofferto di un’interite batterica. Adesso è a riposo per recuperare al meglio in previsione della tappa di domani.

Continua l’adattamento alla moto per Chaleco Lopez, al suo debutto con il Bordone-Ferrari Racing Team. Il pilota cileno stava lottando per le primissime posizioni, quando è caduto nelle dune a 20 km dalla fine della speciale. Nella scivolata Chaleco ha riportato una lieve ustione alla coscia destra e un’abrasione cutanea alla spalla sinistra. Raggiunto il bivacco, Chaleco Lopez è stato subito trattato dal Dott. Davide Cauti, il medico sportivo del Bordone Ferrari Racing Team.

Ottima prova per Gerard Farrés, 7° e Paolo Ceci, 11°. Entrambi hanno girato con un buon ritmo, senza commettere errori di navigazione. Adesso lo spagnolo è sesto nella generale, mentre Paolo Ceci ha conquistato il settimo posto, risalendo di due posizioni.

Un problema elettrico ha costretto Alessandro Botturi a fermarsi quando mancavano solo una ventina di chilometri al termine della speciale. Alessandro stava guidando con un buon ritmo e puntava a chiudere nei primi dieci.

La speciale odierna è stata vinta da Barreda, davanti a Rodrigues e Coma.

Il Bordone-Ferrari Racing Team piazza 4 piloti nella top ten della classifica generale con Viladoms, Farres, Ceci e Lopez rispettivamente 3°, 6°, 7° e 8°.

Domani i piloti affronteranno la tappa più lunga del rally: 357,99 km nell’estremità sud del Qatar.

Francisco Lopez, 5° in Speciale a +13’48, 8° nella Generale
“Oggi poteva essere una tappa perfetta. Prima del rifornimento stavo facendo una buona navigazione e avevo preso un buon ritmo. La moto era stabile e mi sentivo comodo. Poi, a 20 chilometri dalla fine, nella zona delle dunette con sabbia morbida, mi si è chiuso il davanti e sono caduto, restando immobilizzato sotto la moto. Mi sono ritrovato in una posizione in cui non riuscivo a rialzarmi, incastrato sotto la moto con la marmitta infuocata a contatto con la coscia. Ho aspettato credo 5 minuti, poi fortunatamente è arrivato Barreda e mi ha aiutato. Peccato perché oggi potevamo fare un buon risultato, comunque la cosa positiva è che sto riprendendo il ritmo di gara e mi sento a mio agio con la moto”.

Gerard Farrés, 7° in Speciale a +15’05, 6° nella Generale
“Sono contento della tappa odierna. Avevo più confidenza con la moto e con il percorso e sono stato in grado di girare con un buon ritmo. Ho mantenuto la concentrazione e quando ho ripreso il Bottu e Paolo abbiamo guidato insieme sino alla fine”.

Jordi Viladoms, 9° in Speciale a +17’30, 3° nella Generale
“Oggi puntavo a recuperare delle posizioni e il mio riferimento era Faria, così quando l’ho preso, mi sono attaccato nell’attesa di superarlo. Purtroppo dopo poco ho iniziato a soffrire per un problema intestinale e mi sono dovuto fermare un paio di volte. Adesso devo solo pensare a recuperare e a fare meglio domani”.

Paolo Ceci, 11° in Speciale a +20’43, 7° nella Generale
“Non mi piace ripercorrere la stessa tappa del giorno precedente, non solo, quando si conoscono i percorsi si rischia di osare di più, commettendo errori. Così ho preferito partire piano, prestando attenzione alla navigazione. Questa tattica ha dato i suoi frutti e sono contento del settimo posto nella classifica Generale”.

Alessandro Botturi, (nc)
“Ho commesso subito un errore di navigazione al 30esimo chilometro e ho sbagliato pista percorrendo 6 chilometri in più. Una volta ripresa la direzione giusta sono stato in grado di guidare con un buon ritmo. Purtroppo a 20 chilometri dalla fine della speciale ho avuto un panne elettrico o forse si è rotto il tubo dell’olio, così mi sono dovuto fermare. Mi dispiace molto perché stavo lottando per una buona posizione in classifica. Adesso con i meccanici controlleremo il problema, per riprendere la corsa domani”.

SS2 – Tempi non ufficiali
1. Joan Barreda Bort 3h 33m 31 s
2. Helder Rodrigues 3h 40m 41s
3. Marc Coma 3h 42m 43s
4. Paolo Goncalves 3h 43m 15s
5. Francisco ‘Chaleco’ Lopez 3h 47m 19s
6. Matthew Fish 3h 47m 47s
7. Gerard Fares Guell 3h 48m 36s
8. Jakub Przygonski 3h 49m 39s
9. Jordi Viladoms 3h 51m 01s
10. Ruben Faria 3h 52m 49s
11. Paolo Ceci 3h 54m 14s

Bordone Ferrari Racing Team

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi