IL CROSSODROMO BARTOLOMEO TITTONI BRILLA SOTTO IL SOLE DI CINGOLI

da | Set 27, 2023 | News, Campionato off-road FMI

CINGOLI

IL CROSSODROMO BARTOLOMEO TITTONI BRILLA SOTTO IL SOLE DI CINGOLI

IL CROSSODROMO BARTOLOMEO TITTONI BRILLA SOTTO IL SOLE DI CINGOLI…

Il circuito di Cingoli presto tornerà ad essere protagonista a livello internazionale, come lo fu già nel 2017, con il Trofeo delle Nazioni “SIDECARCROSS AND QUAD CROSS OF NATIONS” che vedrà i riflettori accendersi il prossimo 7 e 8 ottobre.

Saranno ben 17 le nazioni presenti che daranno il massimo per scalare il gradino più alto del podio sia per i quad che per i sidecar. Già dal pomeriggio di giovedì 7 ottobre si apriranno i cancelli per tutte le nazioni con piloti, meccanici, team manager e addetti ai lavori che faranno prendere vita al paddock.

Nella giornata di venerdì si alterneranno le verifiche tecniche ed amministrative e l’opportunità per i piloti di percorrere a piedi tutta la pista studiandone nel dettaglio le migliori traiettorie da prendere.

Il circuito è lungo 1625 metri di fondo ghiaioso, con 6 curve a destra e 7 curve a sinistra con 22 salti in totale dei quali 9 sono panettoni, 7 salti sono singoli, 5 salti sono doppi e un triplo. La larghezza minima della pista è di 8 metri mentre in alcuni punti si arriva a 10 metri. La pista è situata in zona collinare a 660 metri sopra il livello del mare con un dislivello dallo start alla zona più alta del tracciato di 80 metri. La pista rimane molto veloce e chi riesce a centrare una buona partenza si trova avvantaggiato per tutta la gara poiché gli spazzi per eseguire sorpassi sono pochi e indubbiamente molto stretti.

Nella giornata di sabato 7 ottobre si alterneranno le prove di qualifica per i quad e per i sidecar a partire dalle ore 13.30 mentre nella giornata di domenica vedrà la 1^ gara di 25 minuti più 2 giri prendere il via alle ORE 11.00; le ultime manches per decretare le nazioni vincitrici per i quad e per i sidecar saranno rispettivamente alle 15.30 e alle 16.30.

La premiazione si terrà subito a seguire dell’ultima prova sidecarcross intorno alle 17.15.

Durante la 4^ prova del Campionato Italiano quadcross e sidecarcross, andata in scena a Preseglie (BS) il 24 settembre, si sono realizzati alcuni scatti fotografici dedicati alla nazionale italiana che prevede 2 formazioni per i quad e 2 formazioni per i sidecar.

Le squadre sono composte da: Ivo e Ivan Lasagna, Hotmar Pozzi-Marco Ceresa e i Fratelli Fiorini. La squadra B, per le 3 ruote artigliate, prevede: Luca Bernardini-Michele Pasqui, Lorenzo Baldini- Stefano Tibaldi e Leonardo Regoli con la new entry Alessandro Fontanazzi.

La squadra A dei quad si compone con Simone Mastronardi, Patrick Turrini e Nicolò Roagna mentre la squadra B si compone con Majcol Porracin, Lorenzo Taricco e Gianmarco Monaci. Seguitici su: www.fimsidecarcross.com

 

Press Office: Attila Pasi -Soloenduro.it-.
PH: -Soloenduro.it-.

 

Pagina Facebook

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi