Il Merzouga Rally incontra

da | Mag 28, 2014 | Motorally, News

Il Merzouga Rally incontra

Il rally un modo originale di viaggiare e scoprire luoghi difficilmente raggiungibili

Cesare Zacchetti

Situato nell’estremo sud del Marocco al confine con l’Algeria, il Merzouga Rally combina l’adrenalina della gara con il fascino del deserto subsahariano, itinerari su terreni variati in tutta sicurezza.

Sono tanti i piloti professionisti che disputeranno il prossimo Merzouga Rally, in programma dal 18 al 24 ottobre. Tra loro, anche il torinese Cesare Zacchetti, che ritorna dopo essere salito sul podio lo scorso anno nella categoria Rally Lite.

Il rally in moto è un modo originale di viaggiare in posti altrimenti difficili da raggiungere. Così ogni anno unisco le due passioni: vado in moto nella natura visitando paesaggi magnifici, più i luoghi sono vasti e le tappe sono lunghe più si avverte il senso di libertà“.

“Nel deserto il rumore della moto allontana le preoccupazioni di tutti i giorni, mi permette di staccare. A tratti si viaggia insieme ad altri amici, a volte sono chilometri di solitudine, poi la sera si condividono le emozioni, la fatica e le difficoltà della giornata. Per me questi viaggi sono speciali, ognuno mi lascia un ricordo o una ferita, mi lega a nuove persone”.

Quali saranno i prossimi viaggi?

“Quest’anno ho deciso di saltare il campionato Italiano Motorally e di concentrarmi su due gare all’estero. A settembre parteciperò al Rally d’Australia, strade lunghe e veloci, luoghi e concorrenti sconosciuti. A Ottobre tornerò al Merzouga Rally perché mi è piaciuta tantissimo la formula: una bellissima gara e anche una piacevole atmosfera nel bivacco”.

Cosa ti piace della formula di Edo Mossi?

“Ho conosciuto Edo Mossi all’Xrally di Marrakech e poi sono stato al Merzouga lo scorso anno. Sono gare impegnative, con una grande varietà di paesaggi e con forte attenzione alla sicurezza dei concorrenti. In ogni gara ha mostrato percorsi nuovi, cura del roadbook e navigazione complessa. Anche quest’anno verrò con Emanuele Musazzi, grazie a lui mi sono appassionato ai deserti prima in Egitto, poi in Libia e dallo scorso anno ho scoperto il Marocco. Saremo insieme anche agli amici dell’Africa Dream”.

Pronto per il Merzouga Rally 2014?

“Parteciperò nella categoria pro con la moto lite. Arriverò in super forma per potermi battere col “Pelo” e magari con qualche pilota pro… La bellezza di questi rally è anche la possibilità di stare vicino ai piloti ufficiali, di vederli guidare, ricevere dei consigli e d’imparare. La giornata inizia presto, si fatica tutto il giorno e si lavora la sera. È una vera vacanza da cui torno stanchissimo, ma felice!”

Rivivi le emozioni del Merzouga Rally con il VIDEO HIGHLIGHTS

www.merzougarally.com

 Follow us on www.facebook.com/merzouga.rally @merzogugarally

YouTube MerzougaRallyTV

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi