Il Moto Club Bergamo fa incetta di Tricolori Regolarità Epoca G5 ad Alano di Piave

da | Set 6, 2023 | News, Enduro, Epoca/G5

Moto Club Bergamo

Il Moto Club Bergamo fa incetta di Tricolori Regolarità Epoca G5 ad Alano di Piave

Moto Club Bergamo…

 

Un finale di Campionato Italiano Regolarità d’Epoca con sei  titoli conquistati dai piloti del Moto Club Bergamo al termine della settima ed ultima prova che si è disputata domenica 3 settembre ad Alano di Piave, storica sede, regolaristicamente parlando, di due edizioni memorabili nel 1975 e nel 1985 dell’allora Campionato Europeo Motoregolarità.

Dopo ben 38 anni le moto d’epoca sono tornate ad Alano di Piave ed i nostri piloti hanno messo il sigillo alla manifestazione con 5 vittorie individuali di giornata e numerosi podi ma con vanto ed onore sono arrivate le sei medaglie d’oro di Campione Italiano 2023 che saranno consegnate il 2 Dicembre ai piloti del nostro glorioso sodalizio.

Ma andiamoli a scoprire i nostri Campioni partendo da Pietro Caccia che si aggiudica la classe A1 con Alessandro Gritti vincitore della B2 mentre Giorgio Sironi è il vincitore della C3.

Continuando nell’ordine crescente delle classi abbiamo Marco Calegari sul gradino più alto del podio della C7 con Giorgio Nembrini tricolore nella D2  concludendo con Matteo Rivoltella leader della X3 e portacolori della Sezione Pontenossa mentre tutti gli altri nominati fanno parte della Sezione Grumello Benini Vintage. Sul terzo gradino del podio Tricolore sono saliti Luca Murer nella D5 ed Ezio Righetti nella classe X6. Doppia terza piazza per le Squadre del Moto Club Bergamo nel Trofeo e nel Vaso. Nella gara conclusiva abbiamo ottenuto cinque vittorie individuali grazie alle performance di Gritti Sironi Bianchi Gagni e Rivoltella con Calegari Nembrini  Pellegrinelli che hanno ottenuto la seconda piazza nelle loro classi di appartenenza . Le nostre Squadre hanno concluso entrambe in terza posizione con i piloti Allieri Bianchi Calegari nel Trofeo e con Gagni Mace Pellegrinelli nel Vaso.

Complimenti da parte di tutto lo staff del Moto Club e del Presidente Giuliano Piccinini per i preziosi risultati ottenuti in un Campionato fortemente competitivo con una media gara di 280 partenti .

Domenica erano in gara a Casanova di Rovegno  anche i nostri Major per la disputa della loro prova di Regionale Lombardia qui ospiti  in terra ligure ed a mettersi in luce con posizioni da podio sono stati Danilo Falgari P2 nella Master 2504t su Honda  (Pontenossa) Cristian Epis P2 nella Expert 250 2t Beta  ( Presolana ) Alessandro Fornoni P3 nella Superveteran 2t GG  ( Presolana ) e Mauro Agazzi P1 nella Superveteran 4t con la Honda.

 

Press Office Moto Club Bergamo 

Ph ( Enzo Danesi )

 

Pagina Facebook Moto Club Bergamo

Altre notizie inerenti il Moto Club Bergamo

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi