Il team HM-Honda Zanardo riprende dalla Spagna
Il team HM-Honda Zanardo riprende dalla Spagna
…la sua corsa nel mondiale enduro
Dopo l’iniziale apprensione per il debutto stagionale in Sud America e l’entusiasmante risultato della prima e seconda prova del Campionato Mondiale Enduro in Cile e Argentina, coronato con cinque splendidi podi iridati ottenuti da Simone Albergoni (due volte secondo e una terzo) e Rodrig Thain (una volta secondo e terzo), questo fine settimana il Team HM-Honda Zanardo si presenta nel nord della Spagna a Munitbar-Gernika, ad una quarantina di chilometri da Bilbao, per il Gran Premio di Spagna. Carico, motivato e quanto mai deciso a puntare nuovamente al podio della classe E1, il Team ha l’obiettivo di riaffermare la qualità e le elevate prestazioni delle HM-Honda CRE F250R.
In sella alla sua HM-Honda CRE F250R, Simone Albergoni, dopo aver dominato anche la prova d’apertura degli Assoluti d’Italia di due settimane fa a Bella (PZ) nella classe E1 con anche un secondi e primo posto nella classifica Assoluta, si è preparato per la doppia trasferta dei GP di Spagna e del prossimo weekend in Portogallo, in modo quasi maniacale.
L’obiettivo è stato quello di affinare sempre più il proprio feeling di guida con “l’Ondina” HM-Honda CRE F250R, continuando nel lavoro di sviluppo di alcune soluzioni tecniche preparate dai tecnici del reparto corse, che fanno capo ad Alessandro Tramelli, responsabile tecnico del Team HM-Honda Zanardo.
Una sfida ancora più interessante in quanto Albergoni ha dimostrato di aver migliorato notevolmente il suo affiatamento con la moto. Simone ha così ha tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato anche a Munitbar-Gernika, malgrado la concorrenza nella classe E1 del mondiale sia davvero agguerrita.
Il compagno di squadra Rodrig Thain, terzo alle spalle di Albergoni nella classifica iridata della E1, ha anch’esso lavorato duramente nelle ultime due settimane, intensificando ancor più gli allenamenti ed i test delle sospensioni e di altri particolari.
La concorrenza nella E1 sarà durissima, ma siamo certi che i due nostri piloti sapranno dimostrare le loro qualità. La doppia trasferta dei GP di Spagna e Portogallo è stata preparata nei minimi dettagli da tutti i tecnici del Team HM-Honda Zanardo coordinati da Tullio Pellegrinelli con un lavoro di sviluppo specifico per migliorare l’erogazione della potenza su percorsi decisamente diversi da quelli dove si è gareggiato fino a oggi.
Intanto il Team HM-Honda Zanardo è lieto di allegare i poster di Albergoni e Thain, che saranno distribuiti gratuitamente ai vari Gran Premi e che sono disponibili per le Aziende partners.
Chi eventualmente volesse avere un certo numero extra di questi poster può farne richiesta direttamente al Team Hm-Honda Zanardo per una stampa di un quantitativo minimo di 500 copie di cui sarà fatto un preventivo in base alla quantità desiderata.
Team Honda-HM-Zanardo
Press Office