Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sul terzo gradino del podio con Axel Semb nella classifica finale Junior del Campionato Mondiale FIM EnduroGP e top fifteen per Sebastian Olsen nella Youth

da | Ott 10, 2023 | News, Enduro

Team Osellini Husqvarna Motorcycles

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sul terzo gradino del podio con Axel Semb nella classifica finale Junior del Campionato Mondiale FIM EnduroGP e top fifteen per Sebastian Olsen nella Youth

Team Osellini Husqvarna Motorcycles…

 

Settima, ultima prova del Campionato Mondiale FIM EnduroGP per il Team Osellini Husqvarna Motorcycles che da Valpacos si è spostato a Santiago do Cacém, nel sud del Portogallo, per l’atto finale di questa stagione iridata 2023 disputata il 6-7-8 ottobre con gara caratterizzata da un gran caldo con temperature costantemente oltre i 30/32 gradi su percorso di enduro vero, rocce, polvere, sabbia, ghiaia, torrenti in secca per mancanza di pioggia ormai da oltre sei mesi nella regione dell’Algarve.

Il Gran Premio è stato organizzato dalla Associação Motor Sport Vila Nova santo André, iniziando venerdì sera dalle 20.00 alle 21.45 con il consueto SuperTest su percorso di 600 metri con ostacoli artificiali disputato in presenza del caloroso pubblico portoghese che numeroso è accorso per assistere allo spettacolo.

Sabato e domenica il percorso di 62.5 km è stato ripetuto 3 volte comprendente 4 differenti prove speciali affrontate nell’ordine: Extreme Test di 1.2 km, Enduro Test-1 di 5 km, Cross Test di 4.2 Km ed Enduro Test-2 2.4 km.

A tenere alta la tensione e le attese del Team Osellini Husqvarna Motorcycles è stato il giovane svedese Axel Semb. In Sella alla Husqvarna FE 350 4T, Semb sabato ha ottenuto nella Classifica Assoluta Junior l’undicesima posizione Assoluta, mentre domenica la dodicesima. Semb, è andato decisamente meglio nella classe Junior EJ2 con una terza e quinta posizione. Nella classifica finale del Mondiale Junior Semb ha chiuso sesto Assoluto, nella propria classe Junior EJ2 ha fatto suo il terzo gradino del podio finale con una più che meritata medaglia di bronzo alle spalle del connazionale Norrbin e Ahlin con cui gareggerà nella squadra del Trofeo junior della Svezia alla prossima Sei Giorni in Argentina in programma dal 6 all’11 novembre nella città di San Juan in sella alla Husqvarna FE 340 4T del Team Osellini.

Nuova gara positiva per il giovanissimo Sebastian Olsen nella classe Youth in sella alla Husqvarna 125 TE preparata dal Team Osellini. Olsen ha ottenuto 12° e 14° posizione. La sua 15° piazza nella Classifica Iridata finale di Campionato conferma la crescita della giovane promessa svedese approda lo scorso anno al Team Osellini Husqvarna Motorcycles.

Gara sfortunata per Riccardo Fabris ritiratosi per un problema tecnico anche se il giovane pilota trevigiano ha svolto un importante allenamento per la presenza con la squadra dell’italiani Maglia Azzurra alla prossima sei Giorni in Argentina in programma dal 6 all’11 novembre nella città di San Juan.

IL TEAM OSELLINI HUSQVARNA MOTORCYCLES CHIUDE CON UN BILANCIO POSITIVO LA STAGIONE 2023 DEL CAMPIONATO MONDIALE FIM ENDUROGP, ASSOLUTI D’ITALIA, CAMPIONATO EUROPEO RINGRAZIANDO HUSQVARNA MOTORYCLES E TUTTI I PROPRI SPONSOR E PARTNER TECNICI PER IL SUPPORTO RICEVUTO CON UN ARRIVEDERCI AL 2024 CON NUOVI AMBIZIOSI PROGRAMMI.

 

PIERO OSELLINI | Team Manager:
“Finale di stagione positivo per il team con la terza posizione di Semb sabato nella EJ2e nella classifica finale di campionato. Semb, domenica ha vinto anche alcune speciali, faticando un po’ solo, nell’Extreme Test. Olsen ha portato a termine una gara discreta. Debutto di Fabris nel Mondiale che purtroppo ha avuto sabato un problema tecnico nel trasferimento mentre domenica ha giurato allenandosi in vista della Sei Giorni. Il prossimo impegno per il team sarà la Sei Giorni in Argentina dove avremo schierati Fabris e Semb, quest’ultimo nella Squadra svedese del Trofeo Junior”.

 

Ufficio Stampa: Team Osellini

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi