Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sul terzo gradino del podio della Junior EJ2 con Axel Semb nel GP del Portogallo enduro a Valpaços

da | Ott 2, 2023 | News, Enduro

Team Osellini Husqvarna Motorcycles

Il Team Osellini Husqvarna Motorcycles sul terzo gradino del podio della Junior EJ2 con Axel Semb nel GP del Portogallo enduro a Valpaços

Team Osellini Husqvarna Motorcycles…

 

Un Gran Premio del Portogallo a Valpaços a 160 km. a nord ovest di Porto,

spettacolare, bello, con un percorso di enduro vero tracciato tra il gruppo montuoso del Parco naturale della Serra da Estrela, che copre un’area di 1010 km², della quale circa la metà si trova al di sopra dei 700 metri di altitudine caratterizzato da rocce immense, boschi di eucalipti, sentieri di tra piccole pietre, torrenti in secca, terreno prevalentemente sabbioso.

Questo la scenografia della sesta prova (11° e 12° giornata di gara) del Campionato Mondiale FIM EndoroGP disputato il 29-30 settembre, 1 ottobre con il Team Osellini Husqvarna Motorcycles in grande spolvero soprattutto nella classe Junior con il giovane svedese Axel Semb in sella alla FE 350 4T. Pur gareggiando su un terreno non certo proprio congeniale alle sue caratteristiche di “pilota nordico”, Semb ha ottenuto una nona e settima poszione nella Classifica Assolta, mentre nella classe Junior EJ2 una quarta e terza piazza. Quindi un più che brillante terzo gradino del podio che conferma la continua crescita professionale dimostrata quest’anno dal binomio Semb-Osellini-Husqvarna Motorcycles come confetmato anche dai tempi fatti registrate da Semb, sempre in top five, nel totale delle 24 speciali disputate.

Gara un po’ più in salita per il giovane Sebastian Olsen nella Youth in sella alla TE 125 2T. Diciannovesimo sabato, Olsen domenica si è migliorato finendo dicissettesimo. Quindi; una top twenty di tutto rispetto che lo ha visto gareggiare su un percorso in cui era praticamente al debutto dopo le prime esperienze della stagione 2022.

Tecnicamente la gara ha preso il via venerdì sera proprio davanti al paddock dalle ore 20.00 alle 21.45 con la disputa del SuperTest lungo 1 km. su percorso con ostacoli artificiali.

Il percorso di 48.5 km è stato ripetuto sempre tre volte a giornata a cui aggiungere un quarto giro di 35 km. per totali di 180.5 con somma di 361 Km.  nei due giorni.

Le speciali sono state ripetute 4 volte a giornata nel seguente ordine: Extreme Test 1.7 km., Enduro Test 5.5 km., Cross Test 4.8 km. con 12 prove sabato e 11 domenica in quanto l’Extreme Test è stata cronometrata tre volte. Complessive nelle due giornate del GP, le speciali sono state 24, compreso il SuperTest.

Prossimo appuntamento: ultimo settimo Gran Premio del Campionato Mondiale EnduroGP, sempre in Portogallo, 13° e 14° giornata di gara, nella regione della Lusitania del sud in Algarve il 6-8 ottobre a Sant André Santiago do Cacém.

 

PIERO OSELLINI | Team Manager:

“Gara davvero bella, con speciali molto dure, selettive, tecniche, spettacolari davanti a tanto pubblico. Sabato i nostri piloti hanno sofferto il caldo, riuscendo comunque ad ottenere degli ottimi piazzamenti. Meglio alla domenica con Semb che si è giocato il secondo posto della EJ2 fino all’ultimo. Adesso pensiamo già alla prossima settimana, ma, incrociando e dita, possiamo chiudere questa stagione con un podio mondiale. Ringrazio Husqvarna Motorcycles, tutti i nostri sponsor e partner tecnici per il prezioso supporto senza il quale non potremmo ambire a migliorare le nostre ambizioni”.

 

Ufficio Stampa: Team Osellini

 

Altre notizie riguardanti il Team Osellini Husqvarna

Pagina Facebook Husqvarna

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi