INTERNAZIONALI DITALIA MX a RIOLA SARDO

da | Feb 7, 2022 | Cross, News

INTERNAZIONALI DITALIA MX a RIOLA SARDO

INTERNAZIONALI D’ITALIA MX a RIOLA SARDO
 
Prima gara della stagione per il Team Beta SDM Corse, nel weekend appena trascorso, sull’insidiosa pista di Riola Sardo, per il secondo appuntamento degli Internazionali d’Italia MX 2022.
 
Jeremy Van Horebeek si è trovato subito a suo agio sulla sabbia del circuito sardo e nelle qualifiche ha fatto segnare un buon sesto tempo Assoluto.

Al via della prima manche Jeremy è partito molto bene riuscendo a recuperare alcune posizioni già nelle prime battute di gara, transitando subito in quarta posizione. Van Horebeek, con un ottimo ritmo, ha recuperato il divario con i suoi avversari e nel corso degli ultimi giri ha conquistato la terza posizione, salendo sul terzo gradino del podio di giornata.
 
Nella manche conclusiva di giornata (“Supercampione”) Jeremy è riuscito a partire molto forte, inserendosi in terza posizione, alle spalle di Gajser e Prado. Purtroppo, a causa della sabbia entrata nel registro del pedale del freno posteriore, Jeremy è stato costretto a rientrare in pit lane per far sì che i suoi tecnici sistemassero il problema. Il pilota belga è comunque rientrato in gara, anche se attardato, per poter continuare a prendere sempre più feeling con la sua Beta 450 RX.
 
Alessandro Lupino, assente a questo appuntamento, sta svolgendo invece test con i tecnici di Beta per poter essere pronto per la prima gara di Mondiale il 19-20 Febbraio in Inghilterra.

Daniele Marchese Team Manager: “Buona prova di Jeremy nella manche riservata alla MX1, l’ottimo risultato ottenuto ci ripaga del grande lavoro che stiamo facendo. Ottenere il podio alla prima gara ci dà morale per continuare a lavorare per presentarci al meglio in Inghilterra. Peccato aver avuto un problema al freno posteriore nella “Supercampione”, dove Jeremy era partito fortissimo. Alessandro Lupino, che non era presente oggi, sta facendo un grosso lavoro di messa a punto sulla parte ciclistica della nostra moto.”

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi