ISDE 2016 Day2
ISDE 2016 Day2
Circuito di Navarra
ISDE 2016 Day2
Dovevamo iniziare l’articolo così.
Era una giornata buia e tempestosa, ma per fortuna il meteo a volte sbaglia anche qui in Spagna.
Quindi… Giornata due di questa ISDE spagnola, Cielo grigio piombo e con un forte vento, menomale senza pioggia. I primi piloti sono partiti dal Parco chiuso alle ore otto locali e a causa delle pesanti nuvole, il buio si è protratto più del tempo previsto, quindi luci accese per i primi a entrare nel trasferimento che portava alla PS1 a circa quaranta minuti dal via. La pioggia arriva solo a fine gara, quando i primi sono già arrivati al parco chiuso. Oggi stesso percorso di ieri, 150 km da ripetersi due volte e sei speciali.
Giornata combattuta sul filo dei secondi tra Italia e USA che conclude la giornata con circa trenta secondi di vantaggio sugli azzurri. Nessun grosso intoppo per i nostri portacolori, a parte Monni che accusava un leggero slittamento di frizione a fine gara. In difficoltà gli azzurrini che cambiano marcia in negativo e scendono in quarta posizione.
La classifica ufficiosa assoluta vede oggi Taylor Robert (KTM) vincere davanti a Josep Garcia Montana (Husqvarna) e a Daniel Sanders. Quarto nella generale Giacomo Redondi (Honda) che vince la sua classe (E3), ottavo Manuel Monni (TM) e secondo nella E1, diciasettesimo assoluto Davide Soreca (Honda) e sesto nella E1, diciottesimo Oscar Balletti e settimo nella E2, ventiduesimo Deny Philippaerts (Beta) e decimo nella E2, trentanovesimo Matteo Cavallo (Beta), cinquantunesimo Matteo Pavoni (KTM). Dopo la terza posizione di ieri, Laia Sanz oggi, è risalita di una posizione anche se la più velode è sempre la tedesca Maria Franke.
Domani il terreno sarà più congeniale ai nostri, incociamo le dita e Forza Italia!
in allegato le classifiche ufficiose
Enzo Danesi soloenduro.it
Fotografie Max Di Trapani
Video Enzo Danesi