ISDE 2019 DAY5
ISDE 2019 DAY5
Un guasto tecnico alla moto di Andrea Verona condanna la Nazionale Junior
Già ieri sera si era capito che qualcosa non andava e questa mattina ne abbiamo avuto la conferma.
Al via abbiamo visto Andrea Verona spingere la moto per cercare di farla partire, ma non c’è stato nulla da fare. Sembra, diciamo sembra, abbia avuto un problema al corpo farfallato. Un vero peccato, perché gli Azzurrini sino a quel momento erano in terza posizione e questo ritiro ha infranto l’obbiettivo.
La Nazionale maggiore nonostante il ritiro di Matteo Cavallo, (ricordiamo che le nazionali del Trofeo, hanno la possibilità di uno scarto mentre la Junior no) ha mantenuto la terza posizione nonostante gli attacchi della nazionale spagnola. I nostri ragazzi hanno sapientemente gestito la giornata non correndo rischi e portando cosi a termine l’obbiettivo giornaliero. Lo spagnolo Josep Garcia (KTM) oggi ha vinto l’assoluta davanti all’australiano Sanders per diciassette secondi sui cinquantaquattro minuti giornalieri di prove speciali.
Il migliore dei nostri è stato Davide Guarneri (Honda RedMoto) undicesimo, diciasettesimo Rudy Moroni (KTM Farioli) e trentaseiesimo Thomas Oldrati (Honda RedMoto). Domani ultima giornata e si disputerà la gara di Cross, dove i nostri azzurri dovranno cercare di respingere gli ultimi attacchi degli spagnoli.
Trofeo Vintage.
Il nostri tre Tenori Sala, Passeri e Rinaldi hanno concluso la seconda giornata nelle prime quattro posizioni, tra loro si è insinuato un altro italiano, Maurizio Casartelli. Oggi i nostri piloti hanno corso con la fascia nera al braccio per onorare il nostro connazionale Pierluigi Mattioli del M.C.Manzano, scomparso ieri durante la gara.
Fotografie Enzo Danesi