ISDE 2023: SPAGNA E AUSTRALIA, PRESENTI SI, MA AL MINIMO SINDACALE

da | Ago 16, 2023 | News, Enduro

ISDE 2023: SPAGNA E AUSTRALIA, PRESENTI SI, MA AL MINIMO SINDACALE

PER LA SPAGNA SOLO LA NAZIONALE DEL TROFEO

Cristóbal Guerrero, figura di spicco nella scena del coaching nazionale, ha diligentemente selezionato un team di piloti di alto livello per affrontare questa impresa.

Josep García, che può vantare due titoli mondiali di enduro e le vittorie assolute nelle edizioni ISDE 2021 in Italia e 2022 in Francia; a lui si unisce Sergio Navarro, Campione del Mondo Youth nel 2020, e suo fratello Alejandro. A completare la squadra ci sarà Jaume Betriu, vice-campione E3 nelle stagioni 2020 e 2021.

Il team spagnolo Trofeo per la 97ª edizione dell’ISDE:

Josep García – E1 – KTM 250 4T
Sergio Navarro – E1 – Husqvarna 250 4T
Alejandro Navarro – E2 – Beta 350 4T
Jaume Betriu – E3 – KTM 300 2T

Guerrero spiega la sua fiducia nella formazione scelta, affermando: “Per quest’anno, abbiamo scelto di schierare un unico Team, quello che gareggerà per il Trofeo. I quattro piloti selezionati si distinguono come i più forti sia nel circuito del Mondiale che nel Campionato Nazionale, dimostrando ampiamente il loro valore. Sono convinto che possiamo rivestire un ruolo di primo piano e ci impegneremo al massimo per conquistare una posizione di prestigio. Non escludo la possibilità di raggiungere la nostra prima vittoria nell’ISDE.”

 

IN ARGENTINA LA NAZIONALE AUSTRALIANA SARA’ SOLO FEMMINILE

La Federazione Australiana ha confermato la decisione di schierare solo il Women’s Trophy Team alla ISDE 2023 a San Juan, in Argentina.

Il Team Australia sarà capitanato da Jessica Gardiner, campionessa australiana, 7 volte vincitrice della 4 giorni di enduro d’Australia e 6 volte dell’ISDE Women’s Trophy Team. Accanto a Jessica ci sarà Tayla Jones, anch’essa 6 volte vincitrice dell’ISDE Women’s Trophy, 3 volte campionessa GNCC e 6 volte sul gradino più alto dello Sprint Enduro.  Danielle McDonald è la terza componente scelta a far parte della Nazionale, già campionessa australiana Off-Road Junior e 4 volte vincitrice della Hattah Race. Una squadretta non da poco.

Gli oneri finanziari notevolmente aumentati che comprendono viaggio, alloggio e logistica da e per il Sud America, hanno spinto MA e il team di gestione ISDE a riconsiderare attentamente la portata della rappresentanza australiana di quest’anno.

Inoltre, diversi piloti regolati da contratti non erano disponibili a causa di impegni preesistenti.

Si dovrà dunque attendere il 2024 per vedere tutte e tre le squadre australiane schierate al completo, quando l’ISDE tornerà in Spagna.

Enzo Danesi
Credito fotografico Future Media

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi