IVAN CERVANTES
IVAN CERVANTES
IVAN CERVANTES
Sappiamo tutti che il cinque volte campione del mondo di Enduro e SuperEnduro, Ivan CERVANTES a fine stagione 2016 si è ritirato dalle competizioni internazionali. Nello stesso tempo, la Real Federacion Motociclista de Espana (RFME) ha presentato una squadra composta da giovani corridori per due stagioni nel campionato EnduroGP. Le due situazioni avevano un destino comune.
Dopo aver concluso la Dakar, Ivan CERVANTES al suo rientro in Spagna ha firmato un contratto con RFME e il suo presidente Mr. CASADO ALVAREZ, come direttore sportivo della federazione spagnola …
“Il mio ruolo sarà quello di migliorare la qualità degli eventi nel campionato spagnolo supportando gli organizzatori e consigliandoli a livello sportivo … quindi si potrebbe dire quasi un Track Inspector!”
Ma il ruolo di El Torito sarà in realtà molto più ampio, perché seguirà i giovani anche ai round del Campionato Mondiale FIM Maxxis Enduro …
“In effetti, mi hanno incaricato di seguire le speranze dei giovani piloti spagnoli per la stagione EnduroGP 2018. Gestiremo un team multi-marca di 3 o 4 corridori che correranno nelle classi Junior in sette Grand Prix, con l’intento di salire a podio! “
Il campione di Cambrils sarà anche l’allenatore delle squadre nazionali spagnole (trofeo e juniors) che sperano di brillare nella prossima ISDE che si disputerà in Cile a novembre.
Nel 2018 Ivan CERVANTES avrà un programma fitto di appuntamenti, ma non riuscirà a frenare l’entusiasmo di questo popolare campione … “Voglio davvero dare forza a questi giovani e permettere loro di acquisire esperienza attraverso i miei consigli e le mie conoscenze. Spero di estendere questo contratto anche in futuro, il ruolo mi riempie di motivazione e mi piace molto questa nuova sfida! “
Avendo seguito un certo Josep GARCIA in passato, non c’è dubbio che Ivan CERVANTES abbia tutte le le conoscenze per riuscire nella sua nuova sfida… “cercherò di restituire a questo sport tutto quello che mi ha dato. L’enduro è uno sport meraviglioso che merita di essere rispettato e incoraggiato!”
Oltre ad essere un grande campione, Ivan CERVANTES dimostra con queste parole la sua umiltà e la sua passione vera e duratura per questo sport. Perciò siamo felici di poterlo rivedere anche se in una diversa mansione, nei paddock dell’EnduroGP e del campionato spagnolo!