Ivo Monticelli Campione Italiano MX2

da | Set 7, 2015 | Cross, News

Ivo Monticelli Campione Italiano MX2

Ivo Monticelli Campione Italiano MX2


Nella sesta e ultima prova del Campionato Italiano Motocross, disputata sul circuito Galaello di Gazzane di Preseglie, Ivo Monticelli si aggiudica il titolo italiano MX2 in sella alla KTM SX 250 F del team KTM Marchetti. 

Nonostante Ivo avesse saltato la prima prova stagionale a Faenza, i risultati conseguiti nel prosieguo del campionato, e in particolare le vittorie a Fermo e Castellarano, gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio con un vantaggio, in classifica finale, di 82 punti sul secondo, Alessandro D’Angelo (KTM) e 100 punti sul terzo, Michele Cervellin (Honda).
Nella prova di Galaello, Ivo è incappato in partenze non buone: in gara uno è partito intorno alla decima posizione e ha concluso una positiva rimonta in terza posizione. In gara due è rimasto coinvolto subito dopo il via in una caduta di gruppo alla prima curva ed ripartito nelle retrovie, riuscendo a risalire fino alla sesta posizione. Nella manche Supercampione ancora una rimonta da oltre metà gruppo, ma quando a cinque giri dal termine Ivo aveva raggiunto la terza posizione, una caduta gli ha fatto perdere terreno ed ha concluso settimo. 

Ivo Monticelli: ’E’ stato un week end complicato dalle partenze, ma ho avuto un ottimo ritmo che mi ha permesso di fare belle rimonte e comunque, quello che più conta, assicurare il titolo italiano di categoria. E’ una vittoria che serve ad acquistare maggiore convinzione in vista delle ultime prove del Mondiale e in particolare del Nazioni che si correrà in Francia’. 

Elio Marchetti (Team Manager): ’E’ una gran bella soddisfazione che ci prendiamo con Ivo, che dimostra le sue qualità e che deve spingerlo a raccogliere di più anche in campo internazionale, dove si impegna sempre al massimo e merita di far bene’.

MARCHETTI RACING

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi