IX mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’

da | Dic 17, 2022 | Epoca/G5, News

IX mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’

IX mostra di moto ‘’FESTA DELL’ENDURO’’
in Villa Barni di Roncadello, 2 Ottobre 2022

Esposizione moto da Regolarità e da Enduro d’epoca e non solo

 

Nella frazione di Roncadello, comune di Dovera, si erge Villa Barni, tempio della bellezza sin dalla fine del 700, residenza della nobiltà dell’Alto Cremasco e luogo dove anche quest’anno abbiamo deciso di coniugare belle moto, passione, cultura, arte e promozione del territorio.

Dopo il successo delle passate edizioni, torna l’Esposizione di moto da enduro degli anni passati e di oggi, la manifestazione di quest’anno è stata dedicata al marchio Zundapp, una delle aziende tedesche che deve il suo successo nelle due ruote riqualificandosi a seguito della crisi bellica. Infatti la Zundapp nacque come casa produttrice di spolette per bossoli, per poi passare alla produzione di auto e successivamente di motociclette; di cui divenne un prestigioso marchio fino alla bancarotta dichiarata nel 1984.

L’IX edizione ha ospitato la concessionaria Valentino Moto Lodi, fondata nel 1981, quest’anno festeggia 41 anni di attività, per l’occasione ha esposto la nuova gamma Fantic Motor, Voge e CFMoto.

L’affluenza ha sorpreso le aspettative, forse merito del profumo di salamelle alla griglia che ha farcito l’aria durante la pausa pranzo o forse l’unicità dei modelli esposti; chi può dirlo? Sicuramente la premiazione della moto più apprezzata, corredata da vassoi di pasticcini confezionati dalla pasticceria Tosi, ha riscaldato i cuori di tutti gli espositori.

La giornata si è conclusa con un brindisi ed un applauso per tutti i partecipanti e i loro pezzi da collezione unici.

Vorresti che la tua moto partecipasse alla mostra? Anche quest’anno ti diamo la possibilità di valorizzare il tuo gioiellino, facendo conoscere a sempre più appassionati la cura e la dedizione nel conservare la passione per la moto da Regolarità e dell’enduro. Nel 2023 l’esposizione sara dedicata alle moto da 50cc a 80cc. proprio per farci tornare tutti ragazzi. Per esporre la tua moto contatta Attilio (3489326800).

Enduro Social Club è un’associazione sportiva dilettantistica, nata per praticare e promuovere l’enduro positivo in tutte le sue forme ed iscritta all’AICS ASSOCIAZIONE ITALIANA CULTURA E SPORT, ente Nazionale, riconosciuto dal CONI di promozione sportiva, della cultura, delle politiche sociali, del turismo, dell’ambiente, della protezione civile, della formazione. Organizza escursioni ed eventi per praticare il fuoristrada non agonistico, ma la sua attività nel mondo delle moto spazia a 360 gradi …….

Siamo ancora in tanti a condividere una spiccata passione per le nostre beneamate e per l’enduro, passione che scorre ancora vivace nell’animo di molti di noi ma non abbiamo l’ambizione di organizzare adunate oceaniche, ma più semplicemente la speranza di dare a tutti noi un valido pretesto per vivere una giornata diversa dalle altre, in compagnia di Amici, che, altrimenti non avremmo incontrato.

Enzo Danesi
Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi