JET FANTIC RACING – ASSOLUTI – SANT’ANGELO IN VADO

da | Lug 24, 2023 | News, Enduro

JET FANTIC RACING – ASSOLUTI – SANT’ANGELO IN VADO

BUONA PRESTAZIONE PER ETCHELLS E EDMONDSON AL PENULTIMO ROUND DEGLI ASSOLUTI

Sabato 22 Luglio e domenica 23 Luglio si è corso il settimo e ottavo round degli Assoluti d’Italia di Enduro e il piccolo paesino di Sant’Angelo in Vado, in provincia di Pesaro Urbino, ha ospitato il Circus dell’enduro per il penultimo atto della stagione 2023.

Il Motoclub Benelli, coadiuvato dal Track Inspector Mario Rinaldi, ha disegnato un percorso di gara della lunghezza di 50 Km degno di una prova mondiale e articolato in tre prove speciali altamente tecniche ed insidiose da ripetere quattro volte nella giornata di sabato e tre volte in quella di domenica per un totale di ventuno prove speciali nel weekend di gara.

Come di consueto la partenza presso il paddock, situato al centro del paesino, ha dato il via alla gara per poi raggiungere la prima prova speciale, Enduro Test, lungo circa 6 km con terreno duro e roccioso. Dopo aver fatto assistenza al CO i piloti affrontavano il Cross Test per poi recarsi allo spettacolare quanto impegnativo Extreme Test della lunghezza di un Km, caratterizzato da salite e discese impegnative e diversi ostacoli artificiali che hanno reso la vita difficile ai nostri piloti in gara.

Jed Etchells ed Harry Edmondson hanno corso due buone giornate di gara entrando sempre nella Top Ten della combattuta quanto difficile classe Stranieri.

Il migliore dei nostri piloti è stato Jed Etchells che nella giornata di sabato ha raccolto un ottimo ottavo posto nella classe Stranieri registrando dei buoni tempi in tutte e tre le prove speciali in palio. Nella giornata di domenica il pilota inglese non è però riuscito a migliorarsi, il suo score finale è di un nono posto.

Ottime prestazioni per il figlio d’arte e campione mondiale in carica della classe Youth Harry Edmondson che ha concluso il week end marchigiano con due decimi posti e diversi ottimi tempi registrati in tutte le prove speciali nella classe Stranieri.

Gli Assoluti d’Italia di Enduro targati 2023 si prendono ora una pausa per poi tornare il 9 e 10 Settembre con la tappa conclusiva della stagione 2023 valida come nono e 10 round.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi