JET FANTIC RACING E JANE DANIELS VINCONO AL GP DI SVEZIA E SONO ANCORA LEADER DELLA CLASSE WOMAN.
JET FANTIC RACING E JANE DANIELS VINCONO AL GP DI SVEZIA E SONO ANCORA LEADER DELLA CLASSE WOMAN.
JET FANTIC RACING…
Il Campionato del mondo EnduroGP questo fine settimana ha fatto tappa a Skovde in Svezia, per disputare la quarta tappa delle sette di questa stagione 2023.
La seconda gara in terra scandinava prevista per quest’anno è andata in scena con un programma insolito rispetto al normale con il Super Test disputato nella serata di Giovedì 1/6 e le successive giornate di gara Venerdì 2/6 e Sabato 3/6 alla presenza di un folto pubblico di appassionati accorsi nella cittadina svedese per acclamare i top rider dell’enduro mondiale.
In Svezia i nostri piloti hanno dovuto misurarsi con una gara non troppo impegnativa ma molto lunga con un percorso di 58 km da ripetere tre volte a giornata composto da quattro PS al primo e terzo giro e tre PS al secondo giro per un totale di 11 PS a giornata di gara a cui si è aggiunto il Super Test nella serata di Giovedì 1/06.
Un percorso di gara altamente tecnico ed a tratti insidioso, sapientemente disegnato dal Motoclub FMCK Skovde in collaborazione con il Track Inspector Maurizio Micheluz che prevedeva nell’ordine un’Estrema dislocata per metà all’interno dello stesso tracciato del Super Test e quindi ricca di ostacoli artificiali e per l’altra metà all’interno di un bosco per un percorso totale di 1 km, un primo Enduro Test lungo 6,5 km molto tecnico e caratterizzato da terreno sabbioso intervallato da radici all’interno di un bosco, un secondo Enduro Test di 7 Km sempre all’interno di un bosco ma con terreno sabbioso misto a radici e sassi smossi, reso molto spettacolare dalla presenza lungo il percorso di rampe militari molto ripide che per l’occasione hanno permesso ai nostri piloti di cimentarsi in salti spettacolari che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente in speciale.
A chiusura di percorso un Cross Test molto lungo di oltre 6,5 km su terreno pianeggiante duro e polveroso valido come ultima PS al primo e secondo giro e come penultima al quarto giro di giornata che prevedeva invece in chiusura l’Extreme Test.
Un weekend impegnativo per i piloti JET Fantic Racing che hanno avuto un giorno in meno per poter recuperare dalle fatiche del GP precedente a Heinola in Finlandia.
Nella classe Junior Jed Etchells ha corso una buona gara nella giornata di venerdì conquistando un terzo posto nella classe Junior e un primo posto nella classe Junior1.
Nella giornata seguente il pilota inglese è partito molto concentrato registrando degli ottimi tempi in quasi tutte le prove speciali in palio. Arrivato all’ultima prova speciale in programma Jed Etchells ha provato a spingere per recuperare secondi sui suoi diretti avversari ma ha commesso un errore che lo ha estromesso dal podio finale della classe Junior. Nella classe Junior 1 il nostro pilota inglese ha vinto l’ennesima giornata di gara.
Il figlio d’arte Harry Edmondson ha collezionato un sesto ed un settimo posto nelle due giornata di gara. Il campione in carica della classe Youth al suo primo anno nella Junior ha corso una gara regolare senza commettere gravi errori e registrando degli ottimi tempi nell’Extreme Test.
Altra prova di forza per Jane Daniels nella classe Woman, la campionessa in carica ha registrato diversi migliori tempi nella sua classe e al termine di un lungo weekend ha totalizzato altri due primi posti consolidando ulteriormente la sua leadership nella classifica provvisoria di campionato.
Conclusa la trasferta svedese, il Circus dell’enduro mondiale si prende una pausa fino alla fine del mese di Giugno quando il week end del 30/6 – 2/7 si disputerà il GP di Slovacchia a Gelnica valido come quinto round della stagione 2023
Team Manager Matthew Savi:
“Un weekend molto lungo e difficile per i nostri piloti perché hanno avuto un giorno in meno per recuperare dalle fatiche del GP di Finlandia. Complimenti a Jane Daniel per le vittorie al GP di Svezia e a Jed Etchells che ha fatto una buona gara mettendo in mostra la sua tenacia”.
Harry Edmondson:
“Un altro buon weekend di gara, non era facile ripetersi anche qui in Svezia ma il feeling con la moto è ottimale e presto arriveranno altri podi”.
Jed Etchells:
“Un weekend complicato ma immaginavo che i piloti svedesi avrebbero fatto una buona gara e così è stato. Siamo ancora leader della classe Junior e Junior 1 e questo è molto importante”.
Jane Daniels:
“Sono molto felice della doppia vittoria e di incrementare il mio vantaggio nella classifica provvisoria della classe Woman”.
Ufficio Stampa: Jolly Racing
RecentiGli Ultimi Articoli
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR… Pronti per...
HUSQVARNA… Rimini e il suo splendido entroterra sono...
KTM… Mancano pochi giorni a Titano Ride Out,...