JET FANTIC RACING E JED ETCHELLS SONO LEADER DELLA CLASSE JUNIOR

da | Mag 10, 2023 | News, Enduro

JET FANTIC RACING E JED ETCHELLS SONO LEADER DELLA CLASSE JUNIOR

La seconda tappa del Campionato Mondiale FIM EnduroGP della stagione in corso 2023 si è disputata a Lalin, un piccolo paesino a pochi chilometri da Santiago de Compostela, nonché una delle numerose tappe del famoso Cammino di Santiago.

Il Motoclub Movete na Moto per l’occasione ha disegnato un percorso con tre prove speciali da ripetere tre volte a giornata molto tecniche ed insidiose che hanno messo a dura prova tutti i top riders. La gara spagnola, inaugurata come di consueto nella serata di venerdì 5 Maggio con il Super Test alla presenza di un numeroso e festoso pubblico, prevedeva un Extreme Test naturale ubicato nel centro di Lalin della lunghezza di 1 Km e caratterizzato da un fondo misto di terra e sabbia reso particolarmente impervio dalla presenza di numerose rocce scivolose, seguito da un Cross Test molto veloce e con terreno misto erba, terra e sabbia ed un Enduro Test di 7 Km all’ interno di un bosco con terreno morbido reso impervio dalla presenza di numerose radici lungo il percorso.

Il weekend del GP spagnolo è iniziato con una notizia drammatica. A causa di un incidente in moto il Team Manager del Team L.M., Ludovic Pierre, ha tragicamente perso la vita.

Il team JET Fantic Racing si unisce al cordoglio e al dolore della sua famiglia e del Team L.M..

JET Fantic Racing e Jed Etchells sono leader della classifica provvisoria della classe Junior per merito di un primo e un secondo posto. Il pilota inglese ha corso due splendide giornate di gara mettendo in luce le sue qualità e registrando degli ottimi tempi in tutte e tre le prove speciali. Anche nella classe Junior 1 Jed Etchells sta dominando e lo score finale è di un altro primo e secondo posto finale.

Ottima prestazione anche per il figlio d’arte Harry Edmondson che a Lalin ha dimostrato le sue doti tecniche conquistando un sesto e un settimo posto nella classe Junior 1 e totalizzando due undicesimi posti nella classe Junior. Il campione in carica della classe Youth ha registrato degli ottimi tempi in tutte le prove speciali e il suo miglior tempo, il secondo miglior tempo della classe Junior, lo ha segnato nel Day One durante il primo passaggio nell’Enduro Test.

Il Circus dell’enduro non si ferma ed archiviato il GP spagnolo dopo un breve stop di due settimane, sabato 27 e domenica 28 maggio, si svolgerà il terzo round del Mondiale di Enduro in terra finlandese a Heinola.

Team Manager Matthew Savi:
“Siamo molto contenti dei nostri due piloti, entrambi a Lalin hanno corso una ottima gara. Jed Etchells è molto concentrato e determinato nel suo obbiettivo finale e in Spagna ha ricevuto ancora la tabella del leader della classe Junior. Ottima prova anche per Harry Edmondson, il giovane pilota si sta ancora ambientando nella classe Junior dopo il titolo conquistato lo scorso anno nella Youth”.

Harry Edmondson:
“Sono soddisfatto delle mie prestazioni in questo weekend di gara. Il lavoro è ancora lungo ma ho un ottimo feeling con la nuova moto”.

Jed Etchells:
“Sono felice dei risultati ottenuti perché con tutto il team stiamo lavorando molto e nella giusta direzione. Ora massima concentrazione per i GP di Finlandia e Svezia”.

 

Ufficio Stampa: Jolly Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi