Jonass sfiora la zona punti al mondiale MX2

da | Giu 22, 2014 | Cross, News

Jonass sfiora la zona punti al mondiale MX2

L’undicesima prova del Campionato Mondiale Motocross si è disputata sulla pista di Teutschenthal, a circa venti chilometri da Halle, in Germania. In un tracciato caratterizzato da fondo duro, con buone condizioni meteo, per il team KTM Marchetti sono scesi in pista il lettone Pauls Jonass, nella categoria MX2, e il bulgaro Ivan Petrov nella categoria Europeo 125 cc (quinta prova).
Jonass, con la KTM SX 250 F, dopo aver ottenuto il diciottesimo tempo nel turno cronometrato, nella manche di qualifica dopo un’ottima rimonta si è classificato ventunesimo.
Nelle due gare della domenica non ha ottenuto ottime partenze e su una pista molto difficile per i sorpassi, molto sassosa, è riuscito comunque a risalire la classifica. In gara uno era già in sedicesima posizione circa a metà manche, dopo aver superato il finlandese Kullas (KTM), quando in un canale, probabilmente con una pietra, la leva del cambio ha urtato e si è spezzata, e Pauls è stato costretto al ritiro. In gara due ha faticato di più a prendere il suo ritmo ma ha comunque rimontato dalla ventisettesima posizione dopo il via fino al ventiduesimo posto finale, ad un passo dalla zona punti.
E’ importante per Pauls continuare a fare esperienza in una categoria così importante e competitiva, e già con il suo passo potrebbe ottenere un buon bottino di punti iridati, ma c’è bisogno di partire bene e quindi di una buona qualifica.

Il prossimo GP è a Uddevalla (Svezia) il 6 Luglio, e si spera possa rientrare anche Ivo Monticelli, ancora convalescente per l’infortunio alla mano avuto a Maggiora.

A Teutschenthal ha corso nell’Europeo 125 Ivan Petrov (KTM SX 125 –Team Marchetti), quinta prova del campionato.
Ivan, qualificato con il quarto tempo nel gruppo A, in gara uno si è classificato decimo dopo una buona partenza. In gara due purtroppo è caduto nel settimo giro mentre si trovava in sesta posizione. Una pesante caduta, fortunatamente senza alcuna conseguenza fisica, ma Ivan è stato costretto a fermarsi. La prossima dell’Europeo 125 si correrà a Loket il 27 Luglio.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi