JONNY WALKER SUL PODIO IN UNGHERIA

da | Feb 7, 2022 | Enduro, News

JONNY WALKER SUL PODIO IN UNGHERIA

Jonny Walker conclude terzo assoluto alla seconda tappa
del campionato di SuperEnduro in Ungheria

Nel fine settimana appena trascorso il pilota britannico Jonny Walker ha concluso terzo assoluto al secondo round del Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2022 in Ungheria. Con una prestazione estremamente coerente durante tutte e tre manche della classe Prestige, il pilota Beta, su RR 300 2T, si è guadagnato un posto sul podio generale dell’evento, in terza posizione, dietro a Billy Bolt e Taddy Blazusiak.

La pista ungherese si è dimostrata molto più asciutta rispetto al circuito polacco del primo round, ma comunque scivolosa. Walker si è comunque adattato rapidamente al nuovo terreno e ha subito segnato il terzo tempo durante la sessione di qualificazione della Superpole.

Con la consapevolezza di avere la velocità per arrivare sul podio, Jonny ha iniziato la sua serata in maniera ottimale, finendo terzo dietro Blazusiak e Bolt nella prima delle tre finali, a meno di 10 secondi dal vincitore Bolt.

La seconda finale della notte ungherese, con la spesso problematica partenza invertita, fortunatamente non ha dato problemi a Jonny. Arrivando rapidamente in testa alla gara, ha nuovamente lottato per un risultato nei primi tre, finendo infine terzo, vicinissimo a Blazusiak.

Con due terzi posti già assicurati, Jonny ha completato la gara con un’altra manche molto forte, concludendo positivamente l’evento ungherese. Il suo punteggio di 3-3-3 ha portato Jonny sul podio generale in terza posizione.

Dopo due round del 2022 FIM SuperEnduro World Championship completati, Jonny è quarto nella classifica generale, a pari punti con il terzo classificato Taddy Blazusiak.

Il FIM SuperEnduro World Championship si sposta ora in Israele per il terzo round, il 3 marzo.

Jonny Walker: “E’ stata una buona gara per me. Tre terzi posti, per salire sul podio in terza posizione, è davvero un risultato positivo. Sentivo che la mia velocità era buona, c’erano alcuni punti della pista dove i ragazzi davanti a me erano un po’ più veloci, ma nel complesso, sono stato davvero contento della mia guida e della mia moto. La pista era molto più asciutta di quella che abbiamo avuto in Polonia, ma è stato comunque molto divertente correre qua. Sono davvero impaziente per il prossimo round adesso, questi primi due eventi sono stati incoraggianti per me, e con un po’ di lavoro prima di andare in Israele, so che posso continuare a lottare con i primi”.

FIM SuperEnduro World Championship 2022, Round 2 Hungary

 
Overall Event Classification
1. Billy Bolt (Husqvarna) 60 points
2. Taddy Blazusiak (GASGAS) 50
3. Jonny Walker (Beta) 46
 
 
Prestige Race 1
1. Taddy Blazusiak (GASGAS)
2. Billy Bolt (Husqvarna)
3. Jonny Walker (Beta)
 
Prestige Race 2
1. Billy Bolt (Husqvarna)
2. Taddy Blazusiak (GASGAS)
3. Jonny Walker (Beta)
 
Prestige Race 3
1. Billy Bolt (Husqvarna)
2. Colton Haaker (Husqvarna)
3. Jonny Walker (Beta)
 
Championship Standings (After Round 2)
1. Billy Bolt (Husqvarna) 123 pts
2. Colton Haaker (Husqvarna) 88 pts
3. Taddy Blazusiak (GASGAS) 87 pts
4. Jonny Walker (Beta) 87 pts

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi