JOSE’ IGNACIO CORNEJO FLORIMO LASCIA MONSTER ENERGY HONDA TEAM

da | Mar 21, 2024 | News, Motorally

JOSE’ IGNACIO CORNEJO FLORIMO LASCIA MONSTER ENERGY HONDA TEAM

Altro addio nel mondo dei Rally Raid

José Ignacio Cornejo Florimo (Nacho) lascia HRC Honda Racing dopo sei anni di militanza in Honda e nove DAKAR all’attivo, dove la sua miglior performance l’ottiene nel 2020 sfiorando il podio finale.
I suoi piazzamenti alla DAKAR: 2024 finisce la gara in 6 posizione  vince 4 tappe, 2023: 8º posizione generale, 2022: 6º con due vittorie di tappa, 2021: ritirato con 1 vittoria di tappa, 2020: 4º posizione con 2 vittorie di tappa, 2019: 8º posizione generale, 2018: 10º posizione generale, 2017: 28º posizione generale, 2016: ritirato alla 5 tappa.

Nacho: “Con un po’ di tristezza ma con molta gratitudine devo dire addio alla HRC – Honda Racing Corporation dopo 6 anni insieme, 7 Rally Dakar e un’infinità di avventure in giro per il mondo. Sono entrato in questo team come un giovane pieno di sogni, facendo il portatore d’acqua alla Dakar 2018, e oggi dico addio da pilota esperto, vincendo tappe e lottando per podi e vittorie. Voglio ringraziare tutti i miei compagni di squadra, ingegneri, meccanici, fisioterapisti e professionisti del team, è stato un onore per me lavorare con loro.

Ho conosciuto e lavorato con persone e piloti che vedevo sulle riviste quando ero bambino, e la maggior parte di loro oggi posso chiamarli amici. Spero di aver lasciato un segno e bei ricordi in ogni persona con cui ho lavorato. Ho fatto amicizie che dureranno nel tempo, e porterò tutti i ricordi nel mio cuore e nella mia mente, grazie di tutto. Arrivano nuove sfide e nuovi colori per questa stagione e presto li annuncerò.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi