JOSEP GARCÍA CONCLUDE UNA STAGIONE STORICA VINCENDO L’ENDUROC

da | Dic 2, 2024 | News, Enduro

JOSEP GARCÍA CONCLUDE UNA STAGIONE STORICA VINCENDO L’ENDUROC

01/12/2024 Les Comes De Serarols (Barcellona)

Il pilota del Red Bull KTM Factory Racing conclude una stagione indimenticabile con una vittoria strepitosa all’Enduroc 2024, il grande festival di enduro di Les Comes.

josep garcia 241201 Enduroc 1021Josep García ha ottenuto la sua quinta vittoria all’Enduroc di Les Comes, Il gran finale della stagione di enduro nella gara di casa per il pilota di Súria, che si trova a pochi chilometri dal luogo in cui si svolge questa gara conosciutissima.

La gara è iniziata sabato con la Superpole, dove una partenza poco brillante non ha impedito al pilota catalano di offrire una straordinaria prova di forza, risalendo e conquistando la vittoria dopo 5 giri su un percorso che combina prove di enduro con ostacoli in stile superenduro.

Domenica, García ha fornito un’altra performance magistrale. Nonostante una partenza difficile e una caduta nelle fasi iniziali della gara, il pilota di Súria si è rapidamente ripreso, ha preso il comando concludendo con un tempo di 1h40m43s.

L’Enduroc è stato un fine settimana di festeggiamenti per Josep García, che ha ricevuto un caloroso tributo dagli organizzatori e un’enorme dimostrazione di affetto dai tifosi, che non hanno esitato a riconoscere la sua stagione straordinaria.

Con questa vittoria, García mette il punto finale su un 2024 indimenticabile come Campione del Mondo EnduroGP e Enduro1, il pilota più veloce dell’ISDE, e doppio Campione di Spagna in Enduro per l’assoluta e nella E1.

 

JOSEP GARCÍA

Concludere l’anno vincendo a casa è semplicemente incredibile. Questa gara è sempre stata speciale per me, non solo perché si svolge a pochi chilometri da dove sono cresciuto, ma anche perché sento il calore dei tifosi come in nessun altro posto.

Vincere l’Enduroc per la quinta volta e chiudere una stagione come questa è qualcosa che ogni pilota di enduro sogna. È stato un anno pieno di sfide e successi, e poter condividere questo trionfo finale con così tante persone care e con tutti i tifosi che sono venuti a tifarmi rende il tutto ancora più speciale.

Voglio ringraziare il mio Team, i miei sponsor e tutti coloro che mi hanno supportato durante l’anno, in particolare la mia famiglia. Questa vittoria è per loro e per tutti coloro che l’hanno resa possibile. Ora è il momento di godersi il meritato riposo e iniziare a prepararsi per la prossima stagione.”

 

ENDUROC 2024

SuperPole (Saturday)

  1. J. García (KTM), 17:57.573
  2. P. Tomàs (Beta), + 2.956
  3. A. Navarro (KTM),+12.978
  4. B. Cortès (Sherco), +14.138
  5. D. Olszowy (Rieju), +15.258

Enduroc – Senior & Junior (Sunday)

  1. J. García (KTM), 1h40m43s
  2. S. Navarro (Husqvarna), +1m28s
  3. B. Cortès (Sherco), +1m36
  4. A. Navarro (KTM), +2m41s
  5. C. Guerrero (Beta), +3m10s

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi