JOSEP GARCIA VINCE IL PRIMO AKRAPOVIC SUPER TEST
JOSEP GARCIA VINCE IL PRIMO AKRAPOVIC SUPER TEST
JOSEP GARCIA VINCE IL PRIMO AKRAPOVIC SUPER TEST DELLA STAGIONE ENDUROGP 2024
Il Super Test AKRAPOVIC ha dato il via alla prima tappa del Campionato Mondiale EnduroGP 2024 di Paulo Duarte FIM con Josep Garcia della Red Bull KTM Factory Racing che si aggiudica la vittoria. Lo spagnolo è stato il più veloce, con Zach Pichon della CH Racing Sherco al secondo posto e Julien Roussaly (Sherco) al terzo.
La stagione EnduroGP 2024 inizia a Fafe, in Portogallo
Josep Garcia al top nel Super Test AKRAPOVIC
Zach Pichon e Julien Roussaly completano il podio
Il primo Super Test AKRAPOVIC del Campionato Mondiale EnduroGP 2024 di Paulo Duarte FIM ha visto i concorrenti dare il via alle corse davanti a una folla di spettatori a Fafe, in Portogallo.
Man mano che la serata proseguiva, pilota dopo pilota si è fatto strada, determinato a lasciare il segno sugli eventi della serata. L’ultimo uomo a prendere il via, Josep Garcia ha accettato la sfida e ha stabilito un tempo che nessuno è riuscito a eguagliare. Dominando comodamente le classifiche dei tempi, ha vinto il primo premio AKRAPOVIC Super Test del 2024. Felice dei suoi sforzi, è stato premiato con il trofeo del vincitore dal Presidente della FIM, Jorge Viegas.
Nonostante abbia virtualmente tenuto saldamente la vittoria fino agli ultimi istanti della serata, Zach Pichon è stato costretto a accontentarsi del secondo posto. Un’impressionante prova di Julien Roussaly lo ha visto superare Brad Freeman della Beta Factory Racing per il terzo posto.
Tuttavia, per alcuni dei piloti di punta, gli errori si sono rivelati costosi. Nonostante fosse vicino a Garcia, una caduta del campione EnduroGP Steve Holcombe lo ha visto perdere quasi nove secondi nei confronti del suo rivale sulla sua Honda Racing RedMoto Enduro Team. Anche Andrea Verona della GASGAS Factory Racing ha commesso alcuni errori e cercherà di recuperare quei quattro secondi persi rispetto a Garcia domani.
Nel Campionato Mondiale Enduro Junior FIM GALFER, è stato il francese Antoine Alix (Beta) a primeggiare nelle classifiche dei tempi del Super Test AKRAPOVIC a Fafe. Il pilota francese è stato velocissimo sul percorso. Il svedese Max Ahlin (KTM) è arrivato secondo a tre decimi di secondo dietro Alix. I due sono stati di oltre un secondo più veloci di Matej Skuta (Beta) al terzo posto.
Nonostante fosse il suo debutto in EnduroGP, Rachel Gutish (Sherco) ha subito fatto sentire la sua presenza prendendo subito il comando nella categoria Enduro Women’s. Al secondo posto, due secondi dietro di lei, c’era Francesca Nocera (Honda). Rosie Rowett (RIEJU) ha terminato la sua serata un decimo di secondo dietro Nocera al terzo posto.