KING OF THE MOTOS 2017

da | Feb 9, 2017 | Enduro

KING OF THE MOTOS 2017

COLTON HAAKER SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL KING OF THE MOTOS 2017

IL PILOTA ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING SVETTA NELL’EVENTO TENUTO IN CALIFORNIA LO SCORSO WEEKEND

Il team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Offroad è arrivato lo scorso weekend nella Johnson Valley, in California, per la King Of The Motos, gara di inizio della King Of The Hammers 2017. 

Colton Haaker era pronto ad affrontare una delle più difficili gare fuoristrada del Paese, in sella alla sua Husqvarna TX 300. La gara consisteva di 3 manche, i cui punteggi sono stati combinati per dare il risultato complessivo. Il format in tre manche è iniziato sabato sera, con un anello di 10 km di lunghezza e una partenza in stile Motocross. Haaker si è lanciato dalla partenza facendosi largo fino al famigerato Chocolate Thunder e superando la cresta della montagna in seconda posizione. Quando il buio si è aggiunto alla polvere, rendendo difficile la navigazione per passare i checkpoint virtuali, Colton ha guidato in modo intelligente cercando di non perdere tempo con delle penalità, e ha concluso Gara1 al 4 ° posto. 

La manifestazione è proseguita domenica con Gara2 alle 09:00. Questo secondo anello di circa 35,5 km consisteva in una delle più difficili scalate della corsa. Dopo una partenza infelice, Haaker ha recuperato rapidamente sul gruppo di testa. Arrivato al 3° posto, Colton si è fermato ad assistere un concorrente caduto e privo di sensi. Quando il resto del gruppo ha raggiunto Colton, si è fermato con lui, il che ha compattato il gruppo e ridotto il vantaggio di Haaker. Al riprendere della gara, Colton ha guidato aggressivamente e toccato tutti i checkpoint. Pur avendo tagliato il traguardo per terzo, grazie al minuto di abbuono assegnatogli per esserci fermato ad assistere un pilota infortunato Colton ha concluso in seconda posizione. 

La terza e ultima gara si è svolta domenica pomeriggio e consisteva in un anello di 19,5 km. La partenza in linea era estremamente sabbiosa e rocciosa. Colton Haaker ha valicato la collina in quinta posizione, ma il tracciato di Enduro estremo si adattava bene allo stile di guida di Colton, che ha navigato senza problemi e si è aggiudicato il 1 ° posto dopo che il leader ha mancato un checkpoint. Il primo posto in Gara3 ha portato Colton a ottenere la vittoria complessiva del King Of The Motos 2017. 

Risultati King Of The Motos: 

1. Colton Haaker (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing)
 
2. Max Gerston (Beta) 
3. Mitch Carvolth (KTM)

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi