KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR – ROUND#2 – BOSIO – 26 MAGGIO

da | Mag 28, 2024 | News, Enduro

KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR

KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR – ROUND#2 – BOSIO – 26 MAGGIO

KTM ENDURO CHALLENGE MAJOR…

Jerry Giussani ancora sul podio della Major – Fabrizio Hriaz conquista la Veteran

Report Time – Domenica 26 maggio il comune di Bosio, in provincia di Alessandria, ha ospitato i partenti della seconda manche del KTM Enduro Challenge Major, prova che, come di consueto, accompagna il Campionato Italiano Major Enduro 24MX. I piloti iscritti al campionato si sono dati battaglia in sella alla loro fidata EXC sotto un bellissimo sole all’interno delle prove speciali che dividevano in due il percorso di 47 Km organizzato dal Motoclub Vittorio Alfieri sotto la guida del presidente Roberto Galati: la tecnica Enduro Test 24MX, di 8 minuti e mezzo circa da percorrere sottobosco dove le pendenze la facevano da padrone; e il Cross Test Red Moto di 3 minuti circa disegnata su campo, ricca di curve e saliscendi. Il tutto si è dovuto ripetere per tre giri.

Gara alquanto stabile per i piloti della classe Major: Jerry Giussani (KTM 250 2T) si distanzia già dalle battute iniziali di giornata dai rivali che l’hanno seguito e va a vincere per la sua seconda volta consecutiva. Samuele Dottori (KTM 450 4T) e Nicola Tambini (KTM 300 2T), dietro di lui, chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto.

Jerry Giussani mantiene la leadership di campionato con 40 punti. Dietro di lui, Samuele Dottori e Nicola Tambini avanzano di una posizione ciascuno, portandosi rispettivamente al secondo e terzo posto con 32 e 28 punti.

Diversa la situazione per i piloti della classe Veteran che si rendono protagonisti di incredibili colpi di scena: Simone Girolami (KTM 300 2T) chiude la prima prova speciale in testa alla classifica davanti a Fabrizio Hriaz (KTM 350 4T – Team Specia) e Luca Loss (KTM 125 2T), ma Ivo Zanatta (KTM 350 4T – Team Specia), rimasto fuori dalla top 3, attacca deciso nella prova successiva portandosi al posto di Loss. Non si accontenta però del terzo posto e parte una piccola sfida col compagno di squadra, Hriaz, che però non vuole cedere il posto. Con la terza Enduro Test, cambiano le carte in tavola e Simone Girolami crolla dal primo al terzo posto, facendo salire di un gradino Hriaz e Zanatta, ma il pilota non ci sta e torna all’attacco nell’ultima prova speciale, riuscendo però a recuperare solo una posizione. La vittoria è quindi di Fabrizio Hriaz, seguito da Simone Girolami e Ivo Zanatta.

Con la vittoria di Fabrizio Hriaz e il secondo posto di Simone Girolami, i due piloti si trovano adesso sul primo gradino del campionato a pari punti. Sarà quindi la prossima gara a decidere chi dei due passerà in vantaggio. Luca Loss è al terzo posto, ma dovrà guardarsi le spalle da Ivo Zanatta a due sole distanze dietro di lui.

Il KTM Enduro Challenge Major tornerà a svolgersi con la sua terza prova, nonché giro di boa della stagione 2024, il 30 giugno a Piediuco, in provincia di Terni, assieme al Campionato Italiano Major Enduro 24MX.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned

 

Ufficio Stampa: OFF ROAD MEDIA

 

KTM ENDURO CHALLENGE CLASSIFICHE

Altre notizie riguardanti KTM

Pagina Facebook KTM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi