LA DINASTIA LASAGNA!

da | Lug 9, 2024 | News, Campionato off-road FMI, Cross

LASAGNA

LA DINASTIA LASAGNA!

Quando una passione viene trasmessa da Padre in figlio …e poi diventa un pezzo di Storia!

Le grandi famiglie negli anni hanno guidato stati ed aziende, creando dinastie capaci di trasmettere principi e valori.

Nello sport ciò è molto più raro, la famiglia Lasagna da sempre protagonista nel sidecar cross costituisce una eccezione.

La storia inizia oltre 40 anni fa con Pietro che vince nel sidecarcross innumerevoli campionati italiani e si distingue anche a livello internazionale, nel frattempo i figli Ivo ed Ivan crescono dedicandosi allo stesso sport con risultati lusinghieri, vincendo diversi campionati nazionali e rappresentando con onore l’Italia in campo internazionale, ma trattandosi di una dinastia la storia di famiglia non poteva fermarsi.

Oggi, cosa unica in ambito sportivo nonno Pietro ha iniziato a trasmettere la sua infinità esperienza al nipote Manuel, formando con lui un equipaggio che partecipa al campionato nazionale di sidecarcross.

Questo sport molto particolare necessita di abilità e coordinazione, ma soprattutto di una fiducia reciproca assoluta tra pilota e passeggero, che si mostra evidente in ogni curva e in ogni salto che affrontano insieme, con una sintonia che va oltre la semplice competizione.

L’ambito sportivo è solo una parte di quello che nonno Pietro ha insegnato e continua ad insegnare ai figli e ai nipoti, l’importanza della disciplina, del sacrificio, dell’umiltà del rispetto dell’avversario, questi sono i principi fondamentali più importanti nello sport e nella vita, il giovane  Manuel coglie ogni particolare trasmessogli e siamo sicuri che anche lui in futuro sarà un degno alfiere della dinastia dei Lasagna, che onora lo sport italiano.

 

Ufficio Stampa: Attila Pasi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi