LA STAGIONE DEL MINIENDURO

da | Apr 26, 2017 | Enduro

LA STAGIONE DEL MINIENDURO

La Stagione Minienduro riparte dalla Puglia, e più precisamente da Castro – LE –, il tricolore riservato ai piccoli campioni delle due ruote tassellate che sabato 29 e domenica 30 aprile si sfideranno nella prima due giorni della stagione. Un panorama mozzafiato e una location incantevole saranno il palcoscenico naturale della prima tappa del tricolore MiniEnduro che vedrà sfidarsi ben 108 piccole pesti all’interno delle due prove speciali ideate e tracciate dal motoclub S.A.C.E., che per la prima volta porta il campionato riservato ai campioni in miniatura in provincia di Lecce.

La location dell’evento, che sta riscuotendo grande interesse, sarà situata nei pressi della discoteca BluBay a Castro Città. Nell’area saranno predisposte la partenza, il parco chiuso e le due prove speciali, un Enduro Test e un Cross Test che saranno affrontante dai partecipanti per cinque volte per ciascun giorno di gara.

Il weekend marchiato MiniEnduro si aprirà ufficialmente sabato mattina con le verifiche amministrative e tecniche, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 13.00, potremmo già ammirare i piccoli atleti in azione con la prima gara. La seconda giornata prenderà il via invece domenica mattina alle ore 9.00.

Entrambe le speciali saranno caratterizzate da un fondo duro e secco, con una leggera contropendenza nell’Enduro Test, prova situata adiacente al paddock. E a proposito di paddock, una novità molto importante di questa stagione riguarderà l’area assistenza. A partire da quest’anno infatti sarà predisposta una apposita zona dove i piloti dovranno effettuare il rifornimento durante la gara. All’interno di quest’area saranno ammessi solo gazebi per l’assistenza e ogni pilota avrà a disposizione uno spazio di circa un metro e mezzo.

Altra novità della stagione riguarda le classi; il Trofeo 125 Mini, nato lo scorso anno, è diventato ufficialmente campionato italiano mentre la Baby non assegnerà più titolo nazionale.

Tante novità e una gara che ci regalerà sicuramente un grande spettacolo. Non ci resta che iniziare il countdown verso questo primo weekend marchiato #MINIENDURO2017.

Link utili
Elenco iscritti
RP di Gara

Monica Mori – Ufficio Stampa Italiano Enduro

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi